Nell'incantevole paesino di San Bernardino, situato in cima alla Mesolcina, si trova questo chalet da favola. Qui ogni desiderio si avvera, coccolati tra le pareti di legno ci si sente subito a casa e l'atmosfera è quella giusta.
La pace la fa da padrone in tutti i periodi dell'anno, ogni stagione qui ha il suo fascino e le sue magie.
Al suo interno è tutto un susseguirsi di sorprese, niente è lasciato al caso, tutto è stato studiato per avere il maggior confort possibile e per lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano.
Al Pianterreno ci sono due garage con ben quattro posti auto, una vera e propria rarità per San Bernardino. Ma se tutto ciò non bastasse, all'esterno c'è spazio per altre 3/4 auto
Sempre al Pianterreno c'è spazio per la lavanderia, una piccola palestra e la cantina.
Salendo le scale si giunge al primo piano, che è l'anima della casa.
Qui infatti c'è la cucina, tutta in legno di qualità notevole, che si affaccia sul primo dei due soggiorni. Non può ovviamente mancare il camino, che da quel tocco di "chalet" in più. Dal soggiorno si può uscire sul giardino, che presenta un bel tavolo in granito e il grill, nonché sull'ampia terrazza.
C'è anche un secondo salotto, più intimo, ideale per una bella lettura.
È presente anche una camera da letto, così come due servizi, di cui uno con vasca da bagno.
Il primo piano è stato studiato per poter essere suddiviso, creando così un appartamento di 2.1/2 locali con entrata separata, in modo da non disturbare nessuno.
Nel soggiorno è infatti inserita una cucina a scomparsa.
Al secondo piano c'è tutta la zona notte, con tre ampie camere da letto, di cui una, la padronale, con il suo servizio privato.
Le altre due camere si dividono l'altro servizio.
Il balcone può essere utilizzato dalle due stanze rivolte a sud-ovest
Al piano mansarda, infine, sono stati messi dei praticissimi armadi a muro, ottimi per qualsiasi esigenza.
Ci sono anche due piccole stanze, utilizzabili quali ufficio o camera dei giochi per i bambini.
Questo chalet è davvero una piccola meraviglia, una gemma incastonata in una zona che si fa vieppiù ricercata e pregiata, un oggetto ideale per chi cerca qualcosa di particolare e per chi cerca un investimento che potrebbe apprezzarsi con il tempo.
Il comune di Mesocco, al quale appartiene San Bernardino, richiede che la casa venga utilizzata quale residenza primaria.
San Bernardino è molto ben servito e ha tutti i principali servizi, Bellinzona si raggiunge in 40 minuti, Lugano in 1 ora.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAcubona 4
6565 S. Bernardino (GR)