Lontano dal rumore del traffico, nel cuore di una natura meravigliosa, troverete in questa rustica casa bifamiliare il vostro accogliente rifugio.
- Vendita come seconda casa (casa vacanza) possibile
- Vendita a stranieri (non svizzeri residenti all'estero) non possibile
Punti salienti dell'antica casa vallesana
- Ideale come casa per il fine settimana e per le vacanze
- Vivere come ai tempi della nonna
- Luogo di rallentamento e benessere per l'anima
- Sul soleggiato pendio sud con una vista grandiosa sulla Valle del Rodano e sulle Alpi vallesane
- Punto di partenza per spettacolari escursioni sulla bellissima Riederalp e nella zona dell'Aletsch
- Un paradiso di natura, sole e tranquillità
- In 15 minuti di auto dal fondovalle in un altro mondo
- Accesso in auto possibile
- Due appartamenti
- Spazio esterno
- Due cantine naturali
- Ampio solaio
- Possibilità di acquistare la stalla accanto
Posizione e raggiungibilità
Il villaggio di montagna di Ried-Mörel si trova su una terrazza tra Mörel e la Riederalp ed è costituito da una moltitudine di piccoli villaggi sul lato destro, molto soleggiato, della Valle del Rodano a 1'168 m s.l.m.. La località è raggiungibile tutto l'anno tramite la strada ben sviluppata o con i mezzi pubblici (Matterhorn Gotthard Bahn fino a Mörel, da Mörel funivia fino a Ried-Mörel in direzione Riederalp). La località Ried-Mörel fa parte del comune di Riederalp.
La casa, costruita nel 1852, è stata ampliata nel 1893. È coperta da un tetto di lamiera e si trova in una posizione molto soleggiata e inedificabile sulla strada all'uscita del villaggio di Ried-Mörel in direzione Oberried.
In auto si raggiunge Brig in 15 minuti, punto di partenza centrale per tutte le aree ricreative del Vallese.
Descrizione della casa
L'appartamento al piano terra con una superficie abitabile netta di circa 44 m² vi accoglie direttamente con una rustica cucina abitabile. Questa necessita di una ristrutturazione completa. L'attuale cucina non è più funzionante, ma gli attacchi di acqua e scarico sono intatti. Un tradizionale forno a legna in cucina e lo storico forno in pietra ollare nel soggiorno adiacente (costruzione 1852) garantiscono un calore confortevole. Il sistema di riscaldamento è completato da riscaldamenti elettrici diretti.
Il bagno è dotato di vasca da bagno, WC e lavabo e offre inoltre una colonna lavatrice nuova, che - così come una parte dei mobili - è inclusa nel prezzo di acquisto. I pavimenti in legno massello conferiscono al soggiorno e alla camera da letto un'atmosfera calda, mentre la zona umida è rifinita con Novilon di facile manutenzione.
L'appartamento al 1° piano offre un bagno appena ristrutturato con doccia, WC e lavabo e una cucina funzionale con pavimento in piastrelle moderne. L'ampio soggiorno e le altre due stanze - ideali come camera da letto, cameretta dei bambini o studio - sono dotate di moquette e convincono per la loro atmosfera accogliente.
Si prega di notare: L'altezza dei soffitti è di circa 1,85 m in tutta la casa. A causa della struttura dell'edificio, non è possibile una modifica strutturale, il che tuttavia non toglie nulla al fascino di questa casa storica.
L'ampio solaio è accessibile tramite una scala in legno sul lato nord della casa.
Alla casa appartiene anche la superficie agricola con i numeri di particella 1143, su cui si trova l'edificio. Questa viene curata da un agricoltore locale e - quando non ci sono mucche al pascolo - è a disposizione come luogo idilliaco per giocare, rilassarsi o semplicemente per godersi la natura. Proprio accanto alla casa c'è anche spazio sufficiente per creare un comodo e soleggiato spazio esterno - ideale per ore di relax all'aperto.
Distribuzione degli spazi Appartamento piano terra
- Cucina abitabile
- Soggiorno con forno in pietra ollare
- Camera da letto
- Bagno: vasca da bagno, lavabo, WC, colonna lavatrice e asciugamano elettrico
- Locale tecnico con boiler
- Solaio
- Due cantine naturali nel seminterrato
Distribuzione degli spazi Appartamento 1° piano
- Corridoio con guardaroba
- Cucina
- Bagno: doccia, lavabo, WC e asciugamano elettrico
- Cameretta/Studio
- Soggiorno
- Camera da letto
Campo/prato su particelle n. 1143
Le spese annuali accessorie (acqua, assicurazione, elettricità, ecc.) ammontano a +/- CHF 2'500,00.
Prezzo di vendita: CHF 419'000,00 per questa casa vallesana con due cantine naturali
Disponibilità: Su richiesta
Opzione: Esiste la possibilità di acquistare la stalla-fienile accanto al numero di particella 1144 al prezzo di CHF 49'000,00: https://www.agtenimmobilien.ch/kauf/stall-scheune-im-typischen-walliserstil
Informazioni generali su Ried-Mörel
Il comune di Ried-Mörel viveva fino al secondo dopoguerra soprattutto di agricoltura montana e allevamento del bestiame, dall'insediamento e dal boom della regione turistica di Aletsch Arena la popolazione lavora principalmente nel settore dei servizi e del turismo. Ried-Mörel fa parte dal 2001 del patrimonio naturale mondiale UNESCO Jungfrau-Aletsch, un paradiso naturale. La regione dell'Aletsch è un'esperienza alpina mozzafiato e un paradiso escursionistico. Ried-Mörel offre un panorama impressionante e tanto sole, nonché una fauna e una flora uniche. Una notevole varietà di attività ricreative può essere scoperta nella regione turistica di Aletsch Arena durante tutto l'anno. Oltre a vecchi fienili e stalle intatti, l'immagine del villaggio è caratterizzata anche da edifici più recenti.
Visita:
Ti piace l'immobile? Non esitare a contattarci per una visita senza impegno. Saremo lieti di ricevervi!
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3986 Ried-Mörel (VS)