Attenzione amanti della natura, della tranquillità e del sole, a pochi passi da CRANS-MONTANA:
Bellissima casa storica, costruita con pietre locali, da maestri muratori italiani all'inizio del XVIII secolo che vennero in Svizzera per costruire edifici, secondo le autentiche tradizioni della Geometria Sacra.
Situata in un contesto idilliaco, circondata da una foresta di pini silvestri, che conferisce a questo luogo un'atmosfera mediterranea unica nel Vallese.
La sua orientazione ideale ti permetterà di godere di un'esposizione al sole privilegiata per tutto il giorno. Protetta dal suo ambiente ecologico e da una configurazione di tipo feng shui.
I numerosi valori immateriali di questo luogo sono unici nel loro genere, per una vera qualità della vita riposante e soprattutto, rigenerante.
Diverse terrazze, di cui una in granito (completamente ristrutturata nel 2023), ti permetteranno di godere di diversi punti di vista e atmosfere mutevoli durante il giorno.
L'interno ti conquisterà con il suo stile atipico con mezzi livelli e un'atmosfera volumetrica molto ben distribuita dall'angolo salotto con camino (stanza unica) fino alle mansarde sopra.
In sintesi, questa casa è un rifugio di pace, a pochi minuti dalle stazioni sciistiche e dalle città circostanti.
Varie:
Un secondo alloggio, che non è in vendita, si trova sotto la terrazza sud, ma la privacy e la tranquillità sono preservate al 100%.
Residenza secondaria autorizzata.
4/5 posti auto esterni inclusi nella PPE.
Riscaldamento: Bio gasolio tramite caldaia a condensazione senza emissioni inquinanti.
Trasporti: Stazione della funicolare Sierre-Crans-Montana tramite Venthône (15 min. in bicicletta).
Anni di restauri e trasformazioni: dal 2008 al 2023.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3972 Miège (VS)