Questa incantevole villa di architetto si trova su un lotto di 792 m², a Promenades des vignes 53 a Veyras, nel comune di Noble-Contrée. La posizione è privilegiata, nel cuore di Veyras, in un ambiente altrettanto tranquillo quanto verdeggiante, con magnifici esterni. L'apertura è completa, garantita senza vista, e offre una vista aperta a 180°, sia sul castello di Rawyr che sulle Alpi vallesane, trovandosi in particolare nell'asse della Val d'Anniviers con vista sul Zinalrothorn, sul Besso e sull'Obergabelhorn.
Questa villa è ideale per una famiglia che cerca un ambiente di vita tranquillo, vicino alla scuola di Veyras (7 minuti a piedi) e a tutti i comfort (società culturali, negozi, spazi pubblici, trasporti pubblici, parchi giochi, asili nido, .).
Costruita nel 1983 su 3 livelli, la villa offre ampi volumi e un'altezza sottotetto elevata. Sebbene non siano stati eseguiti importanti lavori di ristrutturazione, la villa ha beneficiato di una manutenzione regolare. Le sue grandi finestre e il suo design moderno e modulare le conferiscono un carattere unico e promettono un grande potenziale.
Il volume della villa ammonta a 903 m³ costruiti (secondo la norma SIA 416) su 296,0 m² di superficie lorda. L'immobile si organizza nel seguente modo considerando le superfici abitative nette (=spazzabili):
Al piano terra:
- Un ingresso con scala di distribuzione di 18,3 m², con WC ospiti di 2,1 m²,
- Un soggiorno con camino di 28,7 m²,
- Una sala da pranzo con cucina aperta di 25,2 m²,
- Un terrazzo con una parte in lastre di terrazzo e una parte prato di ~34 m²,
- Una suite parentale con camera da letto di 14,4 m², spogliatoio di 5,1 m² e bagno con vasca e doccia di 6,6 m².
Al piano superiore:
- Due camere da letto di 14,1 m² e 13,0 m²,
- Una galleria aperta sul soggiorno di 21,7 m², attualmente arredata come ufficio, che potrebbe essere trasformata in camera da letto o altro utilizzo,
- Un bagno con doccia di 5 m².
Al piano inferiore:
- Una camera/spazio giochi trasformabile in monolocale indipendente di 25,9 m²,
- Una lavanderia di 11,8 m², una cantina di 24,6 m², un rifugio antiatomico di 8 m², un locale tecnico di 11,8 m² (con possibilità di integrare un sanitario),
- Un prato di ~50 m² e una superficie di 270 m² in pendenza, che potrebbe essere allestita a giardino o terrazzata.
L'immobile offre anche due posti auto non coperti con un laboratorio di 12 m² sotto la rampa di accesso.
Inoltre, due appezzamenti di vigneti situati a ovest, di una superficie rispettivamente di 314 m² e 274 m², potrebbero essere acquistati a parte.
Punti di forza:
- Villa di architetto con bei volumi
- Posizione ideale a Veyras
- Ambiente tranquillo e soleggiato
- Magnifico giardino alberato
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3968 Veyras (VS)