Nel cuore delle maestose Alpi, circondata da una natura incontaminata e da panorami mozzafiato, si nasconde un vero gioiello - un rifugio che offre molto più di semplici quattro mura e un tetto. È un rifugio alpino, in cui ogni pietra, ogni pezzo di legno, ogni angolo è stato creato con passione per la perfezione e amore per i dettagli. Una casa che non solo promette sicurezza, ma accarezza anche l'anima e tocca il cuore.
Sopra Mund, il famoso villaggio svizzero dello zafferano, questa opera architettonica si erge orgogliosa a 2000 metri sul livello del mare, come silenziosa testimone dell'armonia tra uomo e natura. Qui, lontano dal trambusto quotidiano, è nato un luogo che unisce storia, cultura e lusso.
Già la struttura di base colpisce per la sua robustezza: fondamenta e muri in cemento resistente al gelo, combinati con un solaio in cemento, garantiscono la massima stabilità. La tradizionale costruzione a blocchi di legno di larice si integra armoniosamente nella natura circostante. Grazie all'utilizzo di legno di larice per l'intera costruzione, la bellezza del legno si mantiene nel tempo, senza bisogno di verniciatura. Il tetto, magistralmente rivestito con lastre di quarzite di San Nicolao, promette, con la sua robusta costruzione, una durata di almeno 100-150 anni. Inoltre, la casa è assolutamente sicura per l'inverno, con isolamento completo del tetto (20 cm), barriera al vapore, feltro per tetti e doppia parete.
Entrando al piano superiore, si viene subito avvolti da un'atmosfera di lusso e benessere. Un ampio soggiorno con una cucina pratica e una zona pranzo aspetta di invitarvi e i vostri cari a momenti culinari indimenticabili. Il fornello della cucina, che non serve solo per preparare i cibi, ma funge anche da cuore pulsante dell'innovativo sistema di riscaldamento a turbina, diffonde un calore uniforme e confortevole. Inoltre, un elegante forno in pietra ollare nel soggiorno crea un'atmosfera suggestiva e calore aggiuntivo nei mesi più freddi. Completata dal riscaldamento a pavimento nei bagni, qui viene offerto il massimo comfort. La parete di larice abbronzata dal sole conferisce all'ambiente un'eleganza senza tempo.
Nel piano inferiore la magia continua. Legno di larice abbronzato dal sole decora anche qui gli ambienti, dalla camera da letto con travi a vista e un panorama montano impareggiabile, alle camere per gli ospiti e ai 2 bagni. Ogni stanza, sia in legno di abete che con armadi a muro, racconta la sua storia.
Per gli amanti del vino, la cantina rustica, costruita in modo massiccio con un muro a secco e un spesso solaio in cemento, diventerà un paradiso terrestre. Un cielo stellato sopra di voi, mentre gustate il vostro vino preferito in questa cantina - cosa potrebbe essere più romantico?
L'area esterna è altrettanto impressionante quanto l'interno. Un camino separato invita a piacevoli serate all'aperto. Posti auto? Nessun problema. Con due posti auto esterni c'è sempre un posto per il vostro veicolo.
Indipendenza e sostenibilità in questo rifugio alpino non sono solo parole, ma una realtà vissuta. Un impianto solare ultramoderno alimenta la casa con energia ecologica, supportato da dodici potenti batterie, che hanno appena due anni. Se il tempo vallesano non dovesse essere clemente, un affidabile gruppo elettrogeno garantisce una fornitura di energia elettrica senza interruzioni, in modo da poter godere di un comfort completo in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione atmosferica.
Ma questo rifugio alpino non offre solo punti di forza architettonici. È il punto di partenza ideale per esperienze indimenticabili nella natura. Passeggiate attraverso l'area unica dell'alpe, esplorate la valle di Baltschied o visitate il sensazionale ristorante nelle vicinanze e gustate lo zafferano locale. Anche in inverno questa residenza è una mecca per gli amanti della natura e della tranquillità. Con sentieri ben segnalati e sicuri, una visita è un vero piacere in ogni stagione.
Che siate imprenditori in cerca di una pausa tranquilla, persone che vogliono sentire il ritmo della natura, o semplicemente anime che di tanto in tanto seguono il richiamo delle montagne per riconnettersi con se stesse - questo luogo è un invito a soffermarsi per ognuno.
Interessati?
Allora iscrivetevi per una visita senza impegno.
Il Sig. Sascha Marc Anker, Tel. 044 578 48 30, fisserà volentieri un appuntamento per una visita in loco.
Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore domanda.
Per il vostro sogno di casa possiamo anche consigliarvi in modo competente dal punto di vista finanziario e offrirvi possibilità di finanziamento vantaggiose.
Il team Immoanker si congratula
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3903 Mund (VS)