Qualità della posizione
Faulensee, un villaggio idilliaco sulle rive del Lago di Thun nell'Oberland bernese, ha molto da offrire. Circondato da una natura mozzafiato, tra dolci colline e cime innevate, Faulensee invita a rilassanti passeggiate lungo le rive del lago, attività acquatiche e alla scoperta di monumenti storici.
Dintorni / Infrastrutture
L'affascinante casa si trova in posizione elevata sopra Faulensee. La linea ferroviaria è vicina, ma ci si abitua rapidamente. Il vantaggio è che la casa è così indisturbata e si può godere di una magnifica vista sul Lago di Thun. Per il benessere fisico, nelle vicinanze si trovano diversi ristoranti e nel villaggio c'è un negozio Volg per gli acquisti quotidiani. Ulteriori servizi sono disponibili nella vicina Spiez.
Qualità abitativa
Benvenuti in questa affascinante vecchia casa in legno nella zona agricola, che impressiona per il suo stile unico e la sua ristrutturazione amorevole. Le stanze, alcune con soffitti bassi (al piano superiore si potrebbe aprire il soffitto), conferiscono alla casa un fascino rustico e raccontano la sua storia. Lateralmente, un grande e alto fienile offre spazio aggiuntivo per diverse esigenze. Due spaziose cantine nel seminterrato e un bel posto a sedere all'aperto completano l'offerta e invitano a godersi il magnifico paesaggio. Questa casa offre ai suoi abitanti una casa accogliente con comfort moderno e fascino nostalgico.
Bagni / Cucina
Il bagno con vasca, WC e lavabo è progettato con stile. L'unica cucina con stufa in maiolica e superfici in stucco veneziano parla da sé.
Qualità costruttiva / Standard
La casa originale è stata costruita nel 1750 con tecniche di costruzione tradizionali (non sottoposta a tutela monumentale). Dal 2016 la casa è stata ristrutturata e ampliata. Il guscio dell'edificio con il nuovo tetto è in buone condizioni e la tecnologia degli impianti con la pompa di calore aria/acqua è allo stato dell'arte.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3705 Faulensee (BE)