Il lotto equestre (lotto n. 1052) ha una superficie di 3421 m2. L'intera infrastruttura è stata creata nel 2000 sulla base di un regolamento edilizio. 5 box con finestre di 12,5 m2 ciascuna e vista diretta sul bellissimo giardino si trovano nel complesso di stalle adiacente al maneggio. Un box interno aggiuntivo è attualmente utilizzato come magazzino. Sono inoltre presenti un ampio guardaroba e una stanza per il mangime, nonché uno spazio per la toelettatura con solarium. Nel seminterrato della stalla, che corrisponde al livello dell'ingresso del maneggio, si trovano un ampio magazzino per fieno e paglia, un bagno con lavatrice extra large, un locale tecnico e un locale di raccolta del letame aerato. Il letame equino può essere depositato direttamente su un carro per il letame dal tratto della stalla sovrastante tramite uno scivolo nascosto ed evacuato con esso.
Il luminoso maneggio ha dimensioni di 22 m x 45 m, è dotato di uno strato di battistrada Parkway su speciali tappetini in gomma dura e di un impianto di illuminazione a inondazione e di un sistema di irrigazione. L'acqua proviene da una cisterna d'acqua con una capacità di 48.000 litri, alimentata dall'acqua piovana del tetto. Al piano superiore del maneggio si trova un accogliente salotto per cavalieri e 2 ripostigli. Tramite una rampa si accede direttamente dalla stalla al piano superiore all'ingresso del maneggio, all'area di lavaggio e all'area di preparazione, nonché al tondino. Il tondino Röwer & Rüb ha un diametro di circa 15 m ed è progettato per l'utilizzo di 4 cavalli. Diverse superfici coperte e all'aperto offrono spazio per il parcheggio e il deposito di materiali. Un allaccio elettrico per camion è installato in un punto adatto.
L'impianto fotovoltaico sul tetto del maneggio ha una potenza di 84.000 kWh e genera entrate garantite e interessanti fino al 2028 grazie a un contratto con EWZ.
Sul lotto agricolo (n. 1233) si trovano il nuovo campo in sabbia irrigabile (dimensioni 70 m x 38 m/32 m) e circa 11.000 m2 di prato recintato, per la suddivisione individuale dei paddock. L'autorizzazione per il campo in sabbia è stata rilasciata con condizioni speciali. Qui è possibile allenarsi professionalmente a livello internazionale, immersi in un paesaggio meraviglioso. Ulteriori pascoli direttamente adiacenti possono essere affittati dal vicino su richiesta.
L'ampio e vario terreno per equitazione si trova direttamente davanti alla porta della vostra stalla.
La signorile casa di campagna bernese rappresenta eleganza e bellezza e un carattere fiero. L'edificio, ben tenuto, risale al 1922, l'intero lotto n. 901 con una superficie di 3552 m2 si trova nella zona W2. La casa originale è stata ampliata negli anni '60 con un'estensione aggiuntiva (ulteriore superficie abitabile di 45 m2) e dotata nel 2013 di grandi finestre panoramiche. Anche il sottotetto è stato ampliato in quell'anno. L'intera disposizione delle stanze si estende attualmente su 7,5 stanze e un totale di circa 340 m2 di superficie abitabile netta. L'immenso giardino paesaggistico presenta un imponente patrimonio arboreo e una grande veranda (circa 75 m2) con camino, dove è possibile sedersi comodamente con i propri ospiti e fare un barbecue.
È disponibile una valutazione accreditata da una banca. Vi invieremo volentieri l'esposizione dettagliata su richiesta (si prega di fornire i vostri dati di contatto completi).
La società IMMOLEADER (reitsportimmobilien.ch) è leader di mercato e specialista nella vendita di immobili equestri in Svizzera da oltre 16 anni: un'esperienza che ripaga.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3360 Herzogenbuchsee (BE)