Meno di 10 minuti dall'autostrada A16 e circa 20 minuti dalla stazione TGV di Belfort-Montbéliard, Fahy offre una posizione strategica al confine tra Svizzera e Francia, con la possibilità di sfruttare i vantaggi di entrambi i paesi. Tranquillo, rurale e soleggiato, gli amanti della natura e degli animali beneficiano di un ambiente ideale. Un negozio di alimentari, una macelleria, una panetteria, una stazione di servizio, una banca, ristoranti e vari artigiani animano l'economia locale, mentre le aziende offrono attività sportive e musicali.
Questo bellissimo terreno di 1.778 m2 ha il grande vantaggio di essere completamente pianeggiante e situato ai margini di una zona agricola. L'irraggiamento solare è massimo e le possibilità sono diverse. Attualmente, la proprietà è completamente recintata e quindi è anche eccellente per la custodia di animali. Si potrebbe anche immaginare di stabilire una permacultura completa, un alloggio insolito, la creazione di case o appartamenti per le vacanze, una sala per seminari o yoga, uno stagno naturale o persino uno sviluppo immobiliare. La configurazione della proprietà consente tutto ciò.
Per quanto riguarda l'edificio esistente, costruito nel 1908 e attualmente utilizzato come casa unifamiliare, ha mantenuto una configurazione ideale per la creazione di 2 appartamenti con 3,5 stanze. In effetti, ogni piano ha già una cucina e un bagno. Va notato che una stanza riscaldata è già stata installata nella soffitta e che questa stanza potrebbe benissimo essere assegnata al piano inferiore per creare un bel duplex. Infine, è ancora possibile creare una camera aggiuntiva nella soffitta.
Il piano terra superiore e il 1° piano sono quindi identici con una cucina separata, un bagno, una camera da letto, un soggiorno e una sala da pranzo (in fila).
La casa dispone anche di un ampio seminterrato con 2 grandi cantine, una lavanderia e un ripostiglio.
Sono stati effettuati alcuni lavori, in particolare la manutenzione regolare del tetto (attualmente non isolato), la sostituzione di una cucina nel 2016 e la sostituzione delle finestre al 1° piano nel 2017. Infine, il sistema fognario tra la casa e il collegamento comunale è stato completamente sostituito nel 2022. Tuttavia, si può dire che questa casa necessita di una ristrutturazione completa.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data2916 Fahy (JU)