Moutier, ancora parte di Berna ma in fase di collegamento al cantone del Giura, è un luogo tranquillo dove è bello vivere con tutti i vantaggi di una città (scuole primarie, secondarie, professionali, negozi, medici, piscina, pattinaggio, maneggio, tennis, ecc.), senza gli svantaggi di una grande città. Moutier e la sua regione ospitano anche molte grandi aziende e industrie. Ai piedi del Mont Raimeux e del Graitery, ci sono molte opportunità di passeggiate per gli appassionati di attività all'aperto.
Costruita nel 1979, questa villa è in condizioni straordinarie. Molto curata, addirittura coccolata, tutto è impeccabilmente mantenuto, pulito e sano.
Il pavimento in pietra naturale le conferisce un aspetto nobile e senza tempo. Per quanto riguarda le camere da letto, tutte beneficiano già di un pavimento laminato chiaro e moderno.
Costruita su 3 livelli, al piano terra si trovano la grande lavanderia / locale di pulizia, un ripostiglio e la grande cantina. L'ingresso è abbastanza spazioso da poter ospitare un armadio, un mobile per le scarpe, ecc.
La zona giorno occupa il 1° livello. La cucina e la zona pranzo formano un'unica stanza piacevole e accogliente che dà accesso al giardino e alla terrazza nord. Il soggiorno, invece, si trova sul lato sud. Abbellito da un camino, si apre su una magnifica terrazza parzialmente coperta. La vista sulla montagna di Graitery è mozzafiato e senza affacci. Si segnala che un WC per gli ospiti completa questo livello.
Infine, all'ultimo piano si trovano il bagno/doccia e le 4 camere da letto, di cui due beneficiano di un piccolo balcone comune sul lato sud.
Si segnala che è necessario prevedere un budget per la sostituzione delle finestre (che sono originali) e per la sostituzione del riscaldamento (attualmente radiatori elettrici).
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data2740 Moutier (BE)