Vicino alla natura, ci troviamo di fronte a una graziosa casa indipendente con un grande giardino situato in altura, a nord del villaggio di Peseux.
Con i suoi circa 5800 abitanti, il villaggio e l'ex comune di Peseux si è unito al comune di Neuchâtel il 1° gennaio 2021, insieme alla vicina Corcelles-Cormondrèche e Valangin. Il suo castello, le sue vaste zone abitative, la sua ricca vita associativa, i suoi negozi di prossimità ne fanno un luogo ideale dove vivere. È ben servita dai trasporti pubblici sia ad est che ad ovest e la sua foresta è un vasto luogo di passeggiate.
Il lotto di 653 m2 gode di una buona esposizione al sole. Ai margini del bosco, la calma e il silenzio regnano in questo splendido ambiente. I piani e la terrazza ad est offrono una vista parziale sul lago e sulle Alpi.
La casa risale al 1928. Nel 2014 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione che hanno permesso a questa casa di ottenere l'etichetta "Minergie". I pannelli solari completano l'impianto di riscaldamento.
Composta al piano superiore e al piano di un grande appartamento e al piano inferiore di un monolocale, sono attualmente uniti da una piccola scala interna. La chiusura di questo passaggio darebbe piena indipendenza ai due oggetti. Si dovranno intraprendere alcuni lavori di ristrutturazione per renderli moderni.
Il programma interno è il seguente:
Grande appartamento di circa 120 m2 composto da 4 camere da letto (attualmente 3 + ufficio aperto), due soggiorni aperti con accesso al balcone, una cucina attrezzata con accesso alla terrazza, un bagno e una cantina.
Monolocale di circa 30 m2 composto da una camera da letto/soggiorno, una cucina e un bagno.
A sud, un giardino erboso e alberato, 2 posti auto esterni. Una terrazza, un orto e due rimesse completano gli esterni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data2034 Peseux (NE)