Descrizione
Nel cuore del villaggio di Cormoret, in prossimità immediata della scuola, antica fattoria datata 1627, 1634, 1657 ristrutturata negli ultimi anni. L'edificio è molto ben mantenuto e ha molto fascino.
Troverete un grande potenziale di trasformazione grazie al fienile.
Disposizione della proprietà:
piano terra:
* Ingresso
* Cucina attrezzata
* Soggiorno
* Bagno con vasca e doccia
* Lavanderia con accesso al garage
1° piano:
* 2 camere da letto
* Suite matrimoniale con bagno e cabina armadio
* Vecchia veranda
* Accesso diretto all'esterno
Studio indipendente con bagno e terrazza
Jacuzzi
Fienile:
* Grande garage con porta automatica
* Ripostiglio con accesso all'esterno
* Laboratorio
* Locale tecnico
* Sottotetto con ripostiglio
Giardino orto
Casetta da giardino
Possibilità di acquisire gli attrezzi e il montacarichi.
Architettura
Antica fattoria tradizionale in pietra costruita su 2 livelli, il blocco ovest della costruzione che ci interessa fa parte di una vasta costruzione del XVII secolo divisa in 3 proprietà. La facciata sud completamente murata è composta da 4 grandi finestre in legno su 2 livelli. La parte della stalla attaccata alla fattoria a nord è composta da una facciata ovest parzialmente rivestita e un grande portone di stalla. La facciata nord, anch'essa parzialmente rivestita, ha un'apertura sul giardino. Il tetto a due falde che avvolge l'intero edificio è coperto di tegole in terracotta. Questa proprietà, composta dalle altre due proprietà di questa vasta costruzione, è un componente predominante del sito lungo l'antica strada principale.
Censimento architettonico
Oggetto C, degno di protezione
Antica fattoria datata 1627, 1634, 1657, varie trasformazioni dal XVII al XX secolo. Divisa in 3 proprietà, questa vasta costruzione è il risultato di vari ampliamenti, trasformazioni e aperture di nuove finestre dal XVII al XX secolo (cornici in pietra e cemento). La facciata a capanna molto imponente a sud, completamente murata, si distingue in particolare per il suo rientro e le sue varie aperture gotiche dalle forme variabili e dalle cornici decorate (smussatura, curva, cavità, cordolo, conca, arco curvo, mensola). Il portale si distingue per le sue belle proporzioni e il suo potente telaio. Ricostruzione recente dei 2 montanti della finestra della bella camera. Al n. 30, resti di un portale del 1657 a sud. A ovest e a nord, facciate parzialmente rivestite e portone di stalla. Tra i più antichi edifici conservati nel villaggio. Componente predominante del sito, lungo l'antica strada principale.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataChemin De La Douzette 2
2612 Cormoret (BE)