La proprietà si trova in una posizione ricercata non lontano dalla cattedrale di Arlesheim e dal centro del paese. Anche l'Ermitage, molto apprezzata, e le aree ricreative di Gempen si trovano nelle immediate vicinanze.
La proprietà, costruita dal rinomato studio Dorenbach Architekten (Basilea), colpisce per il suo corpo edilizio semplice, elegante e allo stesso tempo straordinario, che si presenta all'interno come un guscio con forme arrotondate e curve.
Caratteristiche particolarmente degne di nota sono la moderna tecnologia edilizia energeticamente efficiente (pompa di calore acqua-acqua, fotovoltaico), i materiali di alta qualità utilizzati e l'architettura interna qualitativa.
I piani dell'abitazione unifamiliare sono distribuiti generosamente su tre piani: Il piano terra comprende l'area d'ingresso con WC per gli ospiti e il soggiorno esposto a sud con cucina, che a sua volta si collega al giardino d'inverno. Nella parte a due piani del soggiorno con camino, la grande finestra dirige lo sguardo verso il villaggio, il vigneto e il cielo. La scala interna conduce alla galleria aperta al piano superiore, che offre anche belle viste sulla facciata vetrata. Le due camere da letto private sono orientate come luoghi di ritiro verso il lato giardino protetto della proprietà. L'elemento di collegamento tra tutti i piani è il nucleo con i vari impianti sanitari.
La stanza principale del seminterrato è collegata internamente al piano terra, ma dispone anche di un ingresso e un'uscita autonomi, in modo che questa parte della casa possa essere utilizzata come area di lavoro o per gli ospiti.
Le aree esterne e il giardino sono progettati in parte aperti, in parte protetti. Due posti auto sono disponibili davanti all'ingresso della casa; ulteriori opzioni di parcheggio sono disponibili nell'area comune.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAuf Der Höhe 1a
4144 Arlesheim (BL)