Nel bucolico borgo di Saclentse, nel comune di Nendaz, questa affascinante casa della fine del XVIII secolo, che comprende un caffè-ristorante e un appartamento duplex che offre una vista straordinaria sulle montagne e sulla valle, offre un grande potenziale di sviluppo.
Questa proprietà di 816 m3 su un lotto di 747 m2 si è evoluta nel tempo con trasformazioni nel 1962 e un ampliamento nel 1987.
Questa proprietà a uso misto comprende:
- un caffè-ristorante al piano terra con una cucina professionale, una sala principale con un magnifico bar d'epoca, una sala annessa, 2 bagni, 1 bar esterno coperto e una piacevole terrazza attrezzata. Il seminterrato comprende 3 cantine, 1 locale tecnico/caldaia con porta del garage.
- un appartamento duplex al piano superiore e nella soffitta composto da 4 camere da letto, 2 bagni, una cucina e un soggiorno.
- una hall di 431 m3 con struttura in legno utilizzata come campo da bocce o sala per feste adiacente alla grande terrazza del caffè/ristorante.
A margine di questa proprietà, due antiche stalle tradizionali, una di 318 m3 su un lotto di 243 m2 e l'altra di 41 m3 su un lotto di 94 m2, in legno, fanno parte di questo lotto, così come un terreno in pendenza senza accesso di 695 m2, di cui metà è in zona agricola.
Diverse opzioni di sviluppo possono essere considerate per questa proprietà (nuova assegnazione deve essere presentata ai servizi comunali):
- Gestire il caffè/ristorante e l'appartamento duplex
- Creare un condominio con più appartamenti
- Convertire la proprietà in una casa unifamiliare
La proprietà dispone di 12 posti auto esterni.
Visita:
Cécile Tosetti
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1996 Basse-Nendaz (VS)