Affascinante casa di 5 stanze con fienile adiacente e ampia terrazza – nel cuore di Châtelard-Village
Offrendo un potenziale raro, questa autentica casa di villaggio è ideale per creare una residenza secondaria di charme o una casa per gli ospiti di carattere, a pochi minuti dalle piste da sci e dal confine francese.
Nascosta nel centro di Châtelard-Village, incanta con il suo ambiente tranquillo e bucolico. È composta da cinque stanze luminose, una grande terrazza perfetta per rilassarsi, oltre a un ampio fienile adiacente, che offre numerose possibilità di sviluppo: ampliamento dello spazio abitativo, creazione di spazi comuni accoglienti o laboratori, a seconda dei tuoi progetti. Un indirizzo ideale per accogliere escursionisti, sciatori e amanti della montagna, grazie alla sua posizione nel cuore delle Alpi.
Questa proprietà è distribuita come segue:
Seminterrato:
Piano terra:
1° piano:
2° piano:
Sottotetto:
Esterno:
Posizione ideale:
Finhaut:
Popolata da circa 500 abitanti, il comune di Finhaut si trova nel distretto di Saint-Maurice, sulla riva sinistra dell'alta valle del Trient.
Orientate a sud di fronte al massiccio del Monte Bianco, le terrazze soleggiate del comune ospitano quattro villaggi: il capoluogo Finhaut, ma anche Giétroz, Châtelard-village e Châtelard-Frontière.
Comune di confine con la Francia, Finhaut confina con Trient, Salvan, Vallorcine (F) e Sixt (F). Il suo territorio si estende dalle rive del Trient e dell'Eau Noire a 900 metri, fino alla cima della punta di Finive a 2837 metri. Comprende 2293 ettari composti principalmente da foreste e rocce. https://www.finhaut.ch/
ALLA SOMMITÀ DELLO SPETTACOLARE
Nel cuore dell'Espace Mont Blanc, nella Valle del Trient, al confine franco-svizzero, intraprendi un'avventura vertiginosa con le installazioni su rotaia di VerticAlp Emosson.
Una funicolare, un piccolo treno panoramico e un minifunicolare ti portano a Emosson, a 1965 m di altitudine, in un ambiente naturale mozzafiato di fronte al massiccio del Monte Bianco.
Il sito di Emosson, un luogo intriso di una storia affascinante e spesso sconosciuta, rivela il suo lago dai riflessi smeraldo formato da una delle dighe più impressionanti della Svizzera. https://www.verticalp-emosson.ch
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1925 Le Châtelard VS (VS)