Nel cuore del piccolo villaggio alpino di Finhaut, situato a 1.220 metri di altitudine tra le Alpi vallesane e il massiccio del Monte Bianco, si svela una autentica casa di carattere con due appartamenti e soffitte da ristrutturare, ricca di storia e potenziale. Un vero colpo di fulmine per gli amanti degli edifici antichi da ristrutturare, in un contesto naturale mozzafiato.
Che tu sogni una grande casa familiare, un edificio in affitto o un luogo che unisce abitazione e attività professionale, questa proprietà si adatta a tutti i progetti di vita.
Situata in un quartiere tranquillo, soleggiato e circondata dal verde, la proprietà di 338 m2 utili è composta da due livelli abitabili e soffitte convertibili. Al piano terra, 4 stanze attualmente utilizzate come laboratori e cantine offrono un ampio potenziale di sviluppo.
Al 1° piano, un ampio appartamento di 2,5 stanze inondato di luce con vista libera, ideale come appartamento principale o pied-à-terre.
Al 2° piano, un appartamento di 4,5 stanze dal fascino antico, che offre bei volumi, legni caldi e un'atmosfera montana unica.
Nelle soffitte, l'altezza e la superficie consentono facilmente di creare un appartamento accogliente di 3,5 stanze, con una vista mozzafiato sulle vette circostanti. Una stalla adiacente completa il tutto. Questo volume grezzo può essere trasformato secondo i tuoi desideri in un'abitazione indipendente, studio d'artista, garage o spazio di stoccaggio.
Questa casa si distribuisce come segue:
Appartamento di 2,5 stanze al 1° piano:
* Ingresso
* Cucina
* Soggiorno / Sala da pranzo
* Balcone
* Corridoio
* Camera da letto
* Bagno
Appartamento di 4,5 stanze al 2° piano:
* Hall
* Cucina
* Soggiorno
* Camera 1
* Camera 2
* Doccia con WC
* Camera 3 (da ristrutturare)
* Balcone
Soffitte:
* Possibilità di creare un appartamento di 3,5 stanze
Completano questa proprietà:
* Stalla adiacente alla casa
* Stalla da ristrutturare
Finhaut:
Popolata da circa 500 abitanti, il comune di Finhaut si trova nel distretto di Saint-Maurice, sulla riva sinistra dell'alta valle del Trient.
Orientate a sud di fronte al massiccio del Monte Bianco, le terrazze soleggiate del comune ospitano quattro villaggi: il capoluogo Finhaut, ma anche Giétroz, Châtelard-village e Châtelard-Frontière.
Comune di confine con la Francia, Finhaut confina con Trient, Salvan, Vallorcine (F) e Sixt (F). Il suo territorio si estende dalle rive del Trient e dell'Eau Noire a 900 metri, fino alla cima della punta di Finive a 2837 metri. Comprende 2293 ettari composti essenzialmente da foreste e rocce.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1925 Finhaut (VS)