Casa affascinante in vendita nel borgo medievale di Saillon
Un piccolo gioiello nel cuore del borgo medievale
Il villaggio di Saillon, una meta molto ambita in Vallese, ha un aspetto storico attraverso il suo decoro medievale costituito da un borgo circondato da mura e da una torre.
Un villaggio nel Basso Vallese tra Martigny e Sion, qui troverete scuola, asilo, negozi vari, ristoranti e le famose terme di Saillon.
Affascinante casa a schiera situata nel cuore del borgo medievale, edificio risalente al XV secolo. Atmosfera autentica con le sue strade acciottolate, ambiente tranquillo e tipico.
Questa casa, ristrutturata nel 2016/2017, è un vero gioiello che unisce storia, fascino e autenticità. Con le sue pareti in pietra, travi a vista e tetto in ardesia naturale.
Due ampie e luminose stanze da vivere ben distinte, cucina completamente attrezzata, 4 belle camere da letto, ognuna con il proprio bagno.
Bellissimo camino e stufa a pellet per riscaldare piacevolmente la casa con la possibilità di aggiungere una stufa supplementare.
Un grande guardaroba all'ingresso o che può fungere da ufficio, un WC per gli ospiti con colonna di lavaggio.
Una magnifica terrazza sul tetto con vista panoramica idealmente orientata a Sud/Est senza alcun affaccio, luogo magico e raro.
Una cantina atipica in muratura completamente ristrutturata e dotata di una magnifica volta che si affaccia su un grazioso cortile interno.
Questa casa è anche ideale per svolgere un'attività secondaria o per essere sfruttata come camere per gli ospiti (il borgo medievale è un luogo molto ambito dai turisti), la configurazione della casa consente di separare la parte delle camere per gli ospiti dalla parte privata.
Parcheggio comunale a pochi passi! (posti in affitto tutto l'anno)
La casa viene venduta parzialmente arredata, i mobili sono di alta qualità.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1913 Saillon (VS)