Blumenau - l'isola residenziale sul Thur - Fase 2
www.blumenau-wohnen.ch
Il nuovo quartiere Blumenau, realizzato in modo sostenibile, unisce l'abitare moderno a una preziosa qualità della vita nel verde.
Linee chiare e piantine diverse soddisfano ogni esigenza abitativa e creano un'atmosfera rilassante. Chi vive qui apprezza sia la privacy che la compagnia. Tanta luce, comfort, ampi spazi esterni e la posizione nel verde migliorano la qualità della vita dei residenti. Un ampio cortile collega le isole residenziali individuali e invita i residenti giovani e meno giovani del quartiere a trascorrere del tempo insieme nelle aree sedute, nel parco giochi o sotto gli alberi.
Le unità abitative sono dotate di ogni comfort. Le case possono produrre autonomamente energia elettrica grazie agli impianti fotovoltaici installati sul tetto. Sono riscaldate in modo estremamente efficiente ed ecologico grazie a pompe di calore geotermiche. I veicoli elettrici possono essere facilmente ricaricati nel parcheggio sotterraneo grazie a un'installazione di base predisposta a tale scopo.
Il paesaggio circostante può essere esplorato a piedi o in bicicletta. Il canale storico del Thur collega il quartiere residenziale di Blumenau con il vicino comune di Bürglen. Importanti strutture del villaggio come negozi, asilo nido e scuola si trovano proprio davanti alla porta. Grazie alla posizione sulle importanti arterie di comunicazione del Turgovia e alla stazione ferroviaria molto frequentata, le città circostanti e persino il Lago di Costanza sono rapidamente raggiungibili.
Inizio previsto nell'autunno 2026.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataKanalstrasse 18b
8575 Bürglen TG (TG)