Sarete immersi nella luce del sole e godrete di una vista eccezionale sulle montagne, cullati dall'aria fresca, lontani dal trambusto della vita quotidiana. Il tempo sembra fermarsi lassù sulla montagna...
Questo eccezionale progetto di ristrutturazione è iniziato con una storia d'amore per un chalet secolare.
Appoggiato a un pendio, in un'area verde di 934 m2, si trova in cima al delizioso e tradizionale villaggio di Val d'Illiez, in un luogo chiamato Granty.
Amerete l'autenticità di questo chalet d'epoca tanto quanto la sua posizione eccezionale: isolato alla fine di una piccola strada che sale sulla montagna, offre una vista spettacolare sulla catena delle Dents du Midi e una terrazza giardino esposta a sud!
La trasformazione vi conquisterà con il suo fascino e la qualità della sua costruzione, in cui il legno antico ha un posto speciale.
Costruito su 2 livelli e comprendente 5 aree notte, questa proprietà offre una superficie totale di 210 m2.
Un nido accogliente di spazi caldi e amichevoli: un livello di comfort raramente eguagliato nella valle!
Una sauna, un'area relax e un jacuzzi coperto saranno installati al piano terra per offrirvi relax, energia e serenità.
La trasformazione sarà realizzata nel rispetto della tradizione: la "Zeute" sul lato montano sarà preservata, così come le tende del piano terra, così tipiche degli chalet della Valle. Quella situata a est dello chalet precederà l'ingresso principale, mentre quella a ovest si aprirà sul magnifico giardino alberato che si estende nello spazio giorno.
Lo spazio giorno comprenderà un ampio soggiorno con numerose finestre a vista, un camino, una cucina aperta e una zona pranzo, il tutto su quasi 53 m2.
Un home cinema e una lavanderia completeranno questo livello.
Al piano superiore troverete 4 camere da letto, di cui una master e un dormitorio in soffitta, ognuna con il proprio bagno privato.
Tutti gli spazi funzionali necessari per godere appieno di questo bene eccezionale saranno previsti: locali tecnici, locale per sci, lavanderia, cantina e comodità.
I lavori di trasformazione sono già iniziati. Consegna delle chiavi prevista per la primavera 2024.
VENDITA COME SECONDA RESIDENZA AUTORIZZATA
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1873 Val-d'Illiez (VS)