Nel pittoresco villaggio di Choëx, situato come un nido d'aquila sopra il comune di Monthey, in un ambiente verdeggiante, si trova questo maestoso chalet del secolo scorso con una vista incomparabile sulla pianura e sulle montagne circostanti ed è un faro della regione, grazie al noto ristorante stellato che attualmente ospita.
Questa elegante proprietà rurale si è evoluta creativamente nel tempo, grazie all'uso di materiali nobili e all'attenzione ai dettagli, con l'indiscutibile obiettivo del comfort e della convivialità. Questo straordinario immobile è completamente abitabile nonostante il suo tipo misto, senza che siano necessarie modifiche.
Una volta entrati in casa, si viene immediatamente immersi in un'atmosfera classica e raffinata, caratterizzata dalle maestose travi a vista. Questo livello, attualmente riservato alla gastronomia, comunica però in piena integrità con l'appartamento duplex sopra e offre un ampio spazio per disporre un soggiorno piacevole e luminoso. Un elegante bar, progettato in perfetta armonia con i nobili pannelli in legno di castagno sulle pareti, crea un'atmosfera accogliente e calorosa e offre accesso diretto alla grande terrazza coperta e alle generose balaustre laterali.
Una cucina professionale in acciaio inox è pronta a risvegliare il cuoco in ogni gourmet, mentre l'accesso diretto all'esterno è particolarmente apprezzato durante i barbecue e i pasti sulla terrazza, così come la camera fredda con il suo fascino di casa da giardino, che si trova accanto.
All'esterno, un lussureggiante giardino preferito dagli alberi accoglie un affascinante padiglione che delizierà i vostri ospiti, che potranno beneficiare dei numerosi posti auto.
Al piano inferiore, un piccolo e accogliente foyer si distribuisce su due bagni per gli ospiti separati, che possono facilmente ospitare una doccia e persino una sauna, mentre un ampio spazio accessibile dall'esterno, che facilita lo scarico, offre spazio per un eventuale laboratorio e un generoso spazio di stoccaggio.
In perfetta transizione, il piano superiore presenta un appartamento duplex con l'atmosfera legnosa di un chalet tradizionale, ma con linee moderne e contemporanee.
Intelligentemente isolato, un accogliente soggiorno con angolo cottura aperto offre l'altezza totale dei due livelli nell'appartamento mansardato e beneficia di accessi su entrambi i lati alle balaustre laterali, oltre a una vista mozzafiato e libera sul villaggio e sulla natura circostante.
Da qui, una scala aperta conduce alla zona notte nel sottotetto, composta da due camere e uno studio, servita da un comodo bagno con una combinazione armoniosa di legno e piastrelle.
Oltre all'accesso allo studio descritto, il piano intermedio si organizza attorno a un foyer funzionale dotato di una doccia generosa, tre stanze, di cui una offre un'ampia e luminosa superficie di oltre 24 m², oltre a un impianto che può essere progettato secondo i vostri desideri. Intelligenti riduzioni e scaffali a muro integrati consentiranno una progettazione semplice e armoniosa che sfrutta al meglio i vari ambienti.
ULTERIORI FOTO E DETTAGLI SU https://www.remax.ch/de vedi dettagli di contatto -54
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1871 Choëx (VS)