Questa proprietà è l'opera del famoso architetto Adolf Loos che ha realizzato l'intera ristrutturazione all'inizio del XX secolo (1903/1904).
Adolphe Loos, un architetto austriaco, sostenitore della semplicità totale nell'architettura moderna e considerato un uomo avanti rispetto ai suoi tempi.
Questa proprietà chiamata Le Karma si trova sulle rive del Lago di Ginevra, emanando un equilibrio e una distinzione straordinari. Un successo di miscela di materiali preziosi e raffinati.
Ha circa 1500 m² di spazio abitabile, su un eccezionale lotto di oltre 10.000 m² di fronte al lago.
Una grande lezione di armonia e equilibrio, lo << stile moderno >> che risiedeva più nell'aspetto, nella decorazione di un edificio che nell'adattamento della sua struttura.
Il guscio esterno è progettato per adattarsi perfettamente alla natura, e il guscio interno è completamente in sintonia con la scena intima dell'architettura dello spazio abitativo.
Ogni stanza si distingue per le qualità specifiche dei materiali utilizzati (marmo nero e bianco, marmo rosa, piastrelle dorate, legno pregiato, bronzo, ecc...) e per l'intensità dei segni di luce naturale rispetto al grado di intimità più o meno elevato della stanza.
La casa è profondamente radicata nella cultura dell'ambiente in cui è situata. Raggiunge l'individualità, già riconosciuta, che è anche la conseguenza della sua relazione perfetta con il Lago di Ginevra, le Dents du Midi e la natura.
Questa proprietà, attualmente da ristrutturare, dispone di 2 grandi piscine (interna ed esterna), un porto privato e un eliporto per un comfort dei più lussuosi.
Vicino ai mezzi pubblici, scuole internazionali e al centro di Montreux.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1820 Veytaux (VD)