Questa sontuosa proprietà situata di fronte al lago vicino a Montreux è l'opera meravigliosa del famoso architetto Adolf Loos, che iniziò l'intera ristrutturazione all'inizio del secolo nel 1903.
Questa villa Karma è stato il suo piano più importante, dove ha sperimentato con successo la combinazione di materiali preziosi e raffinati.
Era avanguardista, moderno, ha realizzato piani originali con dettagli architettonici molto innovativi conosciuti da tutti gli architetti del nostro secolo.
Tutte le stanze sono molto uniche. L'ingresso combina marmo scuro e bianco sul pavimento con marmo rosa sulla parete e piastrelle dorate sul soffitto.
La biblioteca con legni pregiati, il soggiorno principale di grandi dimensioni offrono una vista straordinaria sul lago e sulle montagne.
Il bagno, una stanza eccezionale con marmo scuro, porte in bronzo, specchi che riflettono il lago e diversi altri dettagli architettonici sono sorprendenti.
Il giardino di circa 14.000 mq accede direttamente al lago con un porto privato. Una grande piscina fa parte di questo lussuoso e verdeggiante appezzamento di terreno pacifico.
Vicino ai trasporti, alle scuole internazionali, questa proprietà potrebbe essere adatta per un museo, una fondazione o la sede di un'amministrazione.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1814 La Tour-de-Peilz (VD)