Costruita nel 1820, questa splendida proprietà è stata ristrutturata nel 2022 e conserva il suo fascino e la sua eleganza.
Ex relais e ristorante nel XIX secolo, questo edificio ha mantenuto la sua autenticità e le varie ristrutturazioni nel corso dei secoli hanno preservato i materiali originali come bellissimi pavimenti in parquet, strutture eccezionali e splendide pietre di Borgogna.
Situata a Mont de Corsier, sopra Vevey, vicino a Châtel st-Denis, offre molti vantaggi essendo sia in un contesto verde che non lontano da servizi, trasporti e scuole internazionali.
Immersa in un contesto verde molto privato, offre un giardino di oltre 2.800 mq. Il terreno è abbellito da una piscina riscaldata in mosaico circondata da diverse terrazze con vista sul lago e sulle montagne.
Con una superficie abitabile utile di 400 mq, è composta da due livelli con un seminterrato.
La proprietà dispone di un ampio ingresso con un guardaroba, un bagno per gli ospiti, un grande soggiorno con camino, una sala da pranzo, una veranda invernale molto luminosa con accesso alla terrazza e una grande cucina completamente attrezzata.
Questo livello include la lavanderia e il locale tecnico.
Il primo piano dispone di un soggiorno familiare con accesso a una terrazza, una suite matrimoniale con un guardaroba, doppi bagni e un ufficio, una seconda camera con un bagno doccia.
Questo livello conduce direttamente al giardino con accesso alla piscina.
Il secondo piano offre un bel spazio ricreativo molto luminoso grazie a una serra dove si possono apprezzare anche le travi e le strutture originali.
Comprende quattro camere da letto e due bagni.
La soffitta è stata convertita in un'area giochi.
Il seminterrato offre una grande cantina vinaria a volta con una stanza adiacente con un punto d'acqua e un'uscita esterna.
Sono disponibili diversi spazi esterni e un barbecue.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1808 Les Monts-de-Corsier (VD)