Si trova a Blonay, in un quartiere residenziale tranquillo e molto ricercato, e beneficia di una posizione privilegiata alla fine di una strada senza uscita, nascosta in un ambiente verde con vista sul lago, a soli 5 minuti dal centro città, dalle scuole e dai mezzi pubblici.
La casa, costruita nel 1968, è stata completamente ristrutturata tra il 2013 e il 2016, compresa l'isolamento termico, la sostituzione delle finestre con vetri tripli, il drenaggio e la sigillatura delle facciate, l'isolamento del tetto, la sostituzione del sistema di riscaldamento e la completa ristrutturazione di tutti i pavimenti, pareti, punti d'acqua e cucina. L'insieme offre oggi comfort moderno e finiture di alta qualità in una casa dal fascino senza tempo, perfettamente mantenuta.
Il piano terra offre un'area soggiorno spettacolare, luminosa e accogliente, grazie a una grande facciata in vetro che conduce alla terrazza, al giardino e alla vista sul lago. L'altezza impressionante del soffitto a cattedrale e le finiture curate creano un'atmosfera calda ed elegante.
L'area notte comprende quattro camere da letto accoglienti, un armadio a muro e un grande bagno familiare.
Al piano superiore si trova una sublime suite padronale che occupa gli spazi mansardati ristrutturati. Questo vero rifugio è composto da una grande camera da letto inclinata, un angolo lettura, un moderno bagno con doccia e una vasca posizionata su un podio di fronte a una grande finestra per godere della vista libera sulla natura e sul lago. Questo spazio unico, che si trova tra la luce naturale, l'intimità e il fascino del legno, offre un vero rifugio per il benessere.
Nel seminterrato parzialmente interrato si trova l'area utilizzabile, completamente riscaldata e composta da un grande spazio versatile (sala giochi, palestra o home cinema), una sala tecnica, una lavanderia e una cantina per vini non riscaldata nel rifugio. Un studio indipendente con porta d'ingresso, angolo cottura e doccia completa questo piano ed è ideale per un adolescente, un au pair, un ospite o un'area professionale.
All'esterno, il lotto di 1'513 m² è un luogo tranquillo. Circondato da siepi di bosso che proteggono la privacy, il giardino è ben progettato, con un'aiuola per frutti rossi, arbusti fioriti, un ciliegio, un melo e un fico. La terrazza, che si affaccia sul giardino e rivolta verso il lago, invita a godere di momenti conviviali in un ambiente verde senza vicini di fronte.
Due garage indipendenti, piastrellati e riscaldati completano questa rara proprietà.
Uno spazio abitativo unico, ideale per lo sviluppo di una famiglia, che unisce comfort moderno, fascino, tranquillità e natura a pochi minuti dal centro di Blonay e dai suoi servizi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1807 Blonay (VD)