La villa si trova in una zona residenziale privata sulla Collina di Carabbia, nel quartiere di Lugano. Esposta a ovest, offre una vista spettacolare e gode di un ambiente circostante rigoglioso.
La proprietà è distribuita su quattro livelli e offre tutti i comfort per una vita pratica: un ampio atrio d'ingresso (con tre entrate, di cui una a livello strada/garage), quattro camere da letto, due studi, un ampio soggiorno/sala da pranzo con camino chiuso ventilato e soffitto con travi a vista, una cucina, una veranda isolata con doppi vetri, completamente apribile in estate e una spaziosa terrazza con vista panoramica fino alle Alpi. Oltre ai vari locali hobby, ripostigli, una lavanderia e un monolocale con ingresso indipendente, nel giardino si trova una piscina con sistema di corrente d'acqua. È presente anche una piccola sauna.
Completano la proprietà un grottino a disposizione degli abitanti del villaggio per organizzare eventi privati, tre garage e un piazzale antistante.
Il riscaldamento è a termopompa e gran parte del tetto è ricoperta da pannelli solari. Le pareti e il tetto della casa sono coibentati e dotati di finestre a tripli vetri, garantendo un'eccellente efficienza termica.
Il giardino comprende un piccolo prato pianeggiante circondato da una piscina e da muri in pietra naturale, il che facilita la manutenzione. Sono presenti diversi alberi da frutto. Accanto alla piscina si trova una veranda in vetro doppio, apribile, che consente di godere del sole anche nei mesi invernali.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVillaggio Casa Mia 18
6913 Carabbia (TI)