Costruita nel 2009, questa villa progettata da un architetto con etichetta Minergie, accuratamente preservata, piacerà agli appassionati di natura e serenità. Con una superficie abitabile di 160 m², si distingue per i volumi generosi e un'organizzazione interna ottimizzata, pensata per una vita quotidiana che unisce benessere e impegno ecologico.
Una superficie edificabile teorica disponibile (IBUS) di circa 625 m² consente di ampliare la casa o di costruire una seconda villa indipendente.
Situata al confine di una zona agricola, questa grande abitazione si distingue per il suo design contemporaneo. I suoi 4,5 locali sono disposti in modo fluido e armonioso, unendo estetica e funzionalità. La zona giorno, che beneficia di una bella luminosità grazie alle sue ampie vetrate, si apre su un ambiente naturale preservato, garantendo calma, intimità e una vista panoramica mozzafiato sul Giura e sul lago di Neuchâtel sullo sfondo.
Impostata su un ampio lotto di 1.146 m², di cui 296 m² in zona agricola, la proprietà possiede un magnifico giardino accuratamente piantumato, arricchito da un orto e da un forno per il pane classificato come patrimonio, un vero punto di forza di charme e autenticità.
Piano terra giardino:
Sarete accolti in un ampio spazio abitativo luminoso. Il soggiorno, con il suo camino centrale in pietra ollare, è ideale per ricevere i vostri cari in un'atmosfera conviviale. Due ampie terrazze, di cui una coperta, su palafitte, prolungano questo spazio e offrono una vista impareggiabile sulle terre agricole, sul Giura e sul lago di Neuchâtel in lontananza.
1° piano:
Questo piano offre uno spazio abitativo luminoso, comprendente una camera matrimoniale, una cabina armadio, altre due camere, un bagno spazioso dal design contemporaneo, una lavanderia e un'area ufficio aperta su uno spazio polivalente che può essere anche allestito come sala giochi o altro.
La posizione è ideale per le famiglie che cercano tranquillità rimanendo vicine ai servizi. La villa si trova a soli pochi metri da una fermata dell'autobus (fermata Lovens Village), 3,8 km dalla stazione SBB/CFF di Rosé, 4 km dalla stazione RER di Cottens, negozi e dall'ingresso dell'autostrada.
Questa rara proprietà unisce un ambiente naturale preservato, servizi moderni e una qualità della vita notevole. È perfettamente adatta per una famiglia o per chiunque sia in cerca di un luogo tranquillo, comodamente confortevole, vicino a Friburgo.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1756 Lovens (FR)