In un contesto bucolico e preservato, nel cuore della campagna friburghese, questa ex fattoria ristrutturata con cura offre un ambiente di vita che unisce autenticità, calma e natura.
Situata nel comune di Siviriez, riparata da qualsiasi disturbo e circondata da campi, beneficia di una tranquillità assoluta, con come unico vicinato il canto degli uccelli e il dolce mormorio di un fiume al confine del lotto.
Edificata alla fine del XIX secolo, l'edificio ha subito importanti lavori di ristrutturazione nel 2000. Oggi offre circa 140 m² di spazio abitabile distribuiti su due livelli, a cui si aggiungono un seminterrato con cantina e locale tecnico:
- il piano terra ospita un accogliente soggiorno con stufa a legna, una cucina attrezzata con zona pranzo, una camera con accesso diretto alla terrazza e un bagno.
- il piano superiore ospita tre camere confortevoli, un bagno e l'accesso alla parte rurale e alla soffitta (galetas), utilizzata come spazio di stoccaggio.
All'esterno, il lotto di quasi 2.300 m² offre un contesto verde e ben curato: giardino, orto, alberi da frutto, sorgente privata, terrazza soleggiata e due posti auto.
Questa proprietà si trova a soli 10 minuti da Romont (stazione CFF) e a circa 30 minuti da Friburgo o Losanna. Il comune di Siviriez dispone di tutti i servizi essenziali (scuole, trasporti pubblici, negozi) offrendo al contempo un ambiente rurale e autentico, molto ricercato.
Un bene raro sul mercato, ideale per gli amanti della natura e della calma che desiderano stabilirsi in un ambiente sereno, a metà strada tra autenticità rurale e comfort moderno.
Maggiori foto: www.remax.ch
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1678 Siviriez (FR)