Il borgo di Limberg nel comune lacustre di Küsnacht è pittoresco: incastonato in prati, campi e boschi, e baciato dal sole a quote per lo più prive di nebbia, ma a soli pochi minuti di auto dalla città di Zurigo. Qui stanno nascendo due case unifamiliari con carattere indipendente, che uniscono un esterno tradizionalmente rurale a un interno moderno e di alta qualità.
La casa unifamiliare di 5 stanze con giardino soleggiato è in fase di costruzione da zero. Comprende una superficie utile di oltre 258 m² su quattro piani, oltre a una superficie abitabile lorda di oltre 163 m². Il paesaggio soggiorno-pranzo con cucina aperta al piano terra garantisce una sensazione di vita contemporanea, in cui la convivialità è al centro. Tre stanze, un ufficio aperto, due bagni e il balcone esposto a sud offrono a ciascuno un rifugio privato al piano superiore. E il grande spazio della soffitta può essere utilizzato in modo versatile a seconda delle necessità.
Costruita oltre un secolo fa e protetta come monumento, la casa vicina di 6½ stanze esistente è in fase di ristrutturazione completa. Con una superficie abitabile lorda di oltre 220 m², combina abilmente modernità e il fascino storico delle travi a vista e della stufa in maiolica. Dalla zona giorno e pranzo si accede al giardino esposto a sud. Il piano superiore con quattro stanze e due bagni è completato da una suite con cabina armadio e bagno sotto il tetto.
Entrambe le case dispongono di pratici locali accessori nel seminterrato e beneficiano di un accesso diretto al garage sotterraneo utilizzato da tutta la costruzione con ascensore per auto.
Scoprite una qualità abitativa unica in un ambiente rurale vicino alla città - saremo lieti di presentarvi personalmente le due case unifamiliari a Limberg e il vostro potenziale di co-progettazione.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataLimbergstrasse 16
8127 Forch (ZH)