Vivere intergenerazionale – flessibile, sostenibile e orientato al futuro
Nel cuore dell'Obfelden in crescita, sta nascendo un moderno sviluppo residenziale chiamato <>, che combina armoniosamente incontro, ritiro e comunità. Qui, le generazioni vivono fianco a fianco – in un quartiere che consente sia la vicinanza che l'individualità.
- Vivere intergenerazionale
- Situato in una zona tranquilla, perfettamente collegato
- Spazioso, aperto, esclusivo
Le tre case unifamiliari di 6½ stanze previste a Obfelden combinano un'abitazione spaziosa con un concetto flessibile per tutte le fasi della vita – ideale per famiglie, coppie o come casa multigenerazionale. Attualmente utilizzabile come un'unità, la soffitta può essere successivamente progettata come un appartamento separato – perfetta per nonni, giovani adulti o per affitto. Un ascensore collega tutti e quattro i piani e consente un'abitazione confortevole e senza barriere – oggi e in futuro.
Il concetto abitativo consente l'uso condiviso degli spazi, promuove lo scambio sociale e consente di risparmiare costi a lungo termine. Si adatta a diverse situazioni di vita, sia in caso di crescita familiare, di abitazioni adatte all'età o di nuove forme abitative.
Anche nella costruzione e nella tecnologia, il progetto punta alla sostenibilità: le case sono costruite in elementi di legno prefabbricati, completamente realizzati con prodotti in legno senza film ostacolanti. La facciata in legno scuro, trattata termicamente, si integra armoniosamente nell'ambiente. Aree fotovoltaiche sui tetti e tegole in argilla di alta qualità garantiscono un involucro edilizio energeticamente efficiente e esteticamente gradevole.
Il riscaldamento è fornito da radiatori a pannelli piatti a tutta altezza. È previsto un sistema di riscaldamento con pompa di calore aria/acqua o un collegamento opzionale al sistema di riscaldamento a cippato ecologico del comune.