Casa unica nel cuore della natura
È in un ambiente idilliaco costituito da prati fioriti, campi, boschetti, foreste e un vicino ruscello che si trova questa casa originale.
Cosa c'è di meglio per ricaricarsi che vivere in armonia con la natura e lasciarsi cullare dal canto degli uccelli? Qui puoi godertelo ogni giorno!
Inoltre, il traffico praticamente inesistente e l'assenza di illuminazione pubblica soddisferanno le persone sensibili ai disturbi.
La casa è particolare in quanto è un autentico essiccatoio per tabacco che è stato completamente ristrutturato, lasciando intatta l'intera struttura esterna tipica di quei famosi fienili caratteristici della Broye.
Più specificamente, è stata costruita all'interno del fienile una struttura abitabile in legno, lasciando alcune tracce delle travi originali che scandiscono la separazione delle stanze e portano il loro contributo di fascino e autenticità.
Il livello principale beneficia di un ampio spazio abitativo aperto di quasi 60 m2 che comprende la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno. Un bagno con WC si trova anche a questo livello.
Il piano superiore comprende un altro spazio completamente aperto, ma dispone anche di un soppalco che offre volume e luminosità all'insieme. Un angolo ufficio, una camera da letto aperta e un corridoio che potrebbe fungere da soggiorno costituiscono questa parte, oltre a un'altra camera da letto chiusa.
Le numerose aperture nella facciata portano molta luce per godere di un'illuminazione massima dalla mattina alla sera, senza contare la vista libera e mozzafiato sulla campagna.
Descrizione
La casa di 4.5 stanze ha una superficie abitabile netta di circa 136 m2, una superficie utile di circa 157 m2. Un volume di 936 m3. Si trova su un terreno agricolo di 2.091 m2.
· ambiente tranquillo circondato da campi e prati
· parcheggio per due veicoli o più
· assoluta non edificabilità dei dintorni
· 12 alberi da frutto diversi e produttivi
· acqua calda sanitaria tramite un boiler
· riscaldamento centrale a legna tramite radiatori
· possibile acquisizione di altri terreni agricoli
· 1 cantina
Orientamento
Murist è un villaggio della Broye friburghese situato a 10 km da Estavayer-le-Lac e dal suo accesso all'autostrada. Yverdon è a 20 km, Payerne a 12 km e Friburgo a 35 km. Losanna e Berna sono a 45 minuti. La scuola materna e la primaria si svolgono nel villaggio, la secondaria a Estavayer-le-Lac e il Liceo a Payerne. Murist dispone anche di un servizio di accoglienza extrascolastica. Una fermata dell'autobus si trova nel cuore del villaggio a 1,2 km.
Storia
Il fienile risale al 1900, ma è stato nel 2008 che è stato avviato e completato il progetto di ristrutturazione. La costruzione della struttura interna e tutti i lavori di finitura sono stati affidati a imprese e artigiani locali. Oltre alla cantina, la casa comprende un ripostiglio e una soffitta. La parte che si trova tra la struttura abitabile e il colmo del tetto è abbastanza grande da immaginare una o addirittura due stanze in più. La casa non è stata abitata.
Disponibilità
Da concordare
Chiama Thierry al 079 135 37 02 per ulteriori domande o per una visita in loco!
Thierry Rochat
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1489 Murist (FR)