Già all'ingresso del quartiere, ci si sente in vacanza. Le piccole e affascinanti case unifamiliari sulla Route de Crevel offrono un'atmosfera particolare e tranquilla. La casa n. 132 si trova nella prima fila, direttamente presso la riserva naturale di canne e è stata costruita nel 2016 con un mix di materiali elegante e di alta qualità. Da qui si gode di una vista magnifica sulle canne e sul lago di Neuchâtel.
Una facciata in calcestruzzo grezzo e in scandole di legno conferisce alla casa un carattere affascinante e le numerose facciate di finestre a tutta altezza permettono all'esterno di fondersi con l'interno.
La progettazione degli spazi ben pensata consente un utilizzo individuale, sia come una grande casa che come due unità abitative separate. Al piano superiore, le porte scorrevoli consentono un concetto abitativo aperto o chiuso.
La casa è circondata da un'oasi di giardino a bassa manutenzione. Le due grandi terrazze coperte ampliano lo spazio abitativo. Doccia esterna (calda/fredda) dopo un rinfrescante bagno nel lago.
Descrizione degli spazi
L'ingresso principale conduce dal carport all'accogliente atrio con armadio a muro e dà accesso al piano superiore e alle stanze al piano terra. Le stanze al piano terra possono essere utilizzate come un appartamento per ospiti/inquilini separato di 2 stanze. Un ingresso separato con soggiorno/sala da pranzo, una piccola cucina, una magnifica camera con terrazza annessa e l'area umida offrono un'alta qualità abitativa in mezzo a questo paesaggio naturale intatto. Anche a questo livello si trovano la pratica lavanderia, la centrale termica, due cantine e un ripostiglio esterno, ad esempio per biciclette.
Puoi già intravedere il soggiorno al piano superiore attraverso il parapetto in vetro della scala in pietra. Appena salito l'ultimo gradino, ti aspetta un effetto wow incomparabile con la vista unica attraverso le stanze, sulla terrazza, le canne e sul lago di Neuchâtel. L'area soggiorno è collegata alla cucina e alla sala da pranzo tramite un ampio passaggio, e i grandi armadi a muro offrono spazio di stoccaggio pratico. La cucina moderna e di alta qualità offre tutti i comfort ed è leggermente spostata verso la sala da pranzo. La sala da pranzo con una grande facciata di finestre Skyframe offre una vista magnifica sul paesaggio naturale e sul lago. Qui non solo il cuore degli ornitologi amatoriali batte più forte. La terrazza annessa (può essere coperta con un tendone) amplia lo spazio abitativo nella stagione calda. La veranda esposta a sud-ovest è un rifugio ideale nella mezza stagione e persino in inverno nei giorni di sole.
Accanto alla sala da pranzo si trova la camera da letto, che può essere separata con una porta scorrevole. Un'area guardaroba e l'elegante area umida sono situate centralmente e accessibili da due lati. Un'altra stanza completa l'offerta di spazio.
L'intero piano superiore si presenta con un'esperienza spaziale impressionante grazie all'altezza della stanza fino al tetto.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1468 Cheyres (FR)