Dai a questo affascinante vecchio fienile a Luchsingen (Glaris Sud) un nuovo ciclo di vita.
Il fienile è stato costruito intorno al 1900. I muri sono in pietre di roccia massiccia, uniti con malta. La struttura è una costruzione in legno fatta di tronchi rotondi, solo grossolanamente lavorati.
La proprietà si trova nella zona centrale del villaggio ed è soggetta a protezione del patrimonio locale.
Tutti i permessi per la riutilizzazione e per la ristrutturazione e l'ampliamento sono stati concessi.
Artigiani e gestione della costruzione esperti, motivati e collaudati della valle sono pronti.
Somma di costruzione offerta CHF 550'000.
Un oggetto di riferimento – conversione da fienile per mucche a fienile residenziale nel 2017 – può essere visitato nelle immediate vicinanze.
Il futuro gioiello può essere utilizzato solo come prima abitazione.
È leggermente elevato sul Bödeli e non ha accesso diretto. Distanza a piedi 4 min. dal parcheggio pubblico/dalla fermata dell'autobus, 10 min. dalla stazione ferroviaria di Luchsingen/Hätzingen (S25).
L'ingresso – accessibile tramite una scala esterna – si troverà al piano terra, dove nella parte vecchia dovranno essere creati una grande cucina-soggiorno e un WC per gli ospiti. Il soggiorno è previsto nella nuova estensione luminosa con vista sul verde e accesso all'area salotto.
Nel seminterrato è prevista una camera da letto, doccia/WC e la sala tecnica con lavatrice/asciugatrice.
Una pompa di calore con riscaldamento a pavimento e un ulteriore stufa a legna nel soggiorno garantiranno un calore accogliente.
Se sei un amante della vita naturalmente rustica e ami la combinazione di antico e moderno, sarei felice di presentarti personalmente questo straordinario progetto. Oppure richiedi la documentazione. Non esitare a contattarmi. Non vedo l'ora di sentirti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataBödeli 14
8775 Luchsingen (GL)