AFFARE ECCEZIONALE!
Lannaz (Evolène), è il "villaggio in fondo alla valle" cantato da Edith Piaf in "Le Tre Campane" di Jean Villard (detto Gilles, che l'avrebbe scritta qui nel 1939). La bellezza mozzafiato di questo sito è garantita dalla sua classificazione di importanza nazionale.
Questo paradiso di montagna è magnificamente situato su uno scrigno di 760 m², con vista mozzafiato garantita a vita sulla Dent Blanche e le Dents de Veisivi. È assolutamente unico, poiché comprende il famoso chalet che è stato immortalato da oltre 100 anni da tutti i grandi pittori e fotografi, nella prospettiva della famosa cappella di San Lorenzo, e gli impianti di risalita si trovano nelle vicinanze, mentre il villaggio principale di Evolène dista solo 2 km, raggiungibile tramite un sentiero cantonale aperto tutto l'anno.
Sebbene il tetto di ardesia (o "lauzes") sia stato rifatto a nuovo, l'intero complesso di edifici (in particolare il fienile contiguo) è ancora "all'antica" e per rispondere agli standard di comfort attuali, necessita di una ristrutturazione completa che consentirà comunque un triplicazione della superficie abitabile.
Non esiste nessun immobile paragonabile a Lannaz, e tenuto conto del piano di destinazione d'uso dettagliato e delle misure legali di protezione, non potrà mai essercene un altro di tale qualità...
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRoute De La Chapelle 13
1983 Lanna (VS)