Questa lussuosa villa progettata dall'architetto di fama Charles Pictet ha ricevuto la 'Distinction Romande d'Architecture 2014'.
La costruzione è stata completata nel 2012, utilizzando una combinazione architettonica di cemento a vista, mattoni, legno, vetro e bronzo.
Le parole chiave che caratterizzano questo risultato architettonico sono alto standing, funzionalità, estetica e benessere. Gli splendidi spazi aperti offrono un'abbondanza di luce naturale grazie alle numerose grandi finestre, che conferiscono un volume e una chiarezza eccezionali. Inoltre, è stata prestata particolare attenzione al flusso e al movimento tra le stanze, e a ottimizzare le viste delle stanze delle terrazze e del giardino.
L'architettura interna è su misura per le esigenze dei più esigenti con le sue finiture lussuose, la scelta dei materiali e le eccellenti finiture di qualità.
Comfort ed ecologia sono al centro del progetto. La villa è dotata di una pompa di calore geotermica e di pannelli solari, una tecnologia sia economica che ecologica.
Situata su un terreno di 1.876 mq, la proprietà offre circa 580 mq di spazio utile distribuito su tre piani, seguendo un layout tradizionale per una vita facile.
Le sale di ricevimento e gli spazi abitativi sono organizzati al livello d'ingresso con una generosa scala a chiocciola che collega tutti e 3 i piani. Una seconda scala conduce dalla camera da letto principale alle stanze abitabili al piano terra e alle stanze di servizio nel seminterrato, e alla cantina.
Il giardino ospita una magnifica piscina riscaldata di 12 x 4,4 metri e un pool house, oltre a numerosi spazi e terrazze con atmosfere diverse, giardini con una varietà di specie vegetali e alberi da frutto, tutti offrendo una vasta gamma di allineamenti geografici. La casa offre una vista splendida sul Lago di Ginevra e sulle montagne del Giura.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1247 Anières (GE)