Nascosto nel cuore di un villaggio bucolico ai piedi del Giura, nel distretto di Morges (circa 23 minuti in auto da Morges), è un patrimonio del 1829 ristrutturato che gode di una posizione dominante che consente una bella vista aperta sulla campagna di Morges, sulle Alpi e una vista sul lago dai piani superiori.
Originale e atipico nel suo senso unico, è una proprietà di una quindicina di stanze e spazi principali disposti su 3 piani principali e mezzi livelli, con lucernari e un soffitto a cattedrale all'ingresso dei locali. La parte centrale di circa 550 m² di superficie abitabile beneficia di diversi spazi tecnici e di un'ala collegata (seconda sistemazione) che può fungere da guest-house o per il personale.
Le abbondanti lavorazioni in legno (di diversi anni, varie specie e motivi lavorati in modo straordinario, con pavimenti in legno massello) conferiscono un'atmosfera calda e montana, con grandi muri per gli amanti dell'arte, ma l'edificio rimane molto funzionale con 4 camere da letto con bagno privato (possibilità di creare facilmente 2 camere aggiuntive), una sala da pranzo e una cucina che si affaccia anche su un ampio soggiorno (86 m² in totale) con pavimento in pietra di Borgogna e due grandi finestre a bovindo. Tutto questo ha accesso ai giardini e alla terrazza.
La casa è circondata da un ampio giardino privato esposto a sud e a est, attrezzato con una terrazza e ben alberato. Non ci sono affacci. Diverse possibilità di parcheggio esterno sono collegate all'edificio.
Il villaggio dispone di comodità apprezzabili come un negozio di alimentari/ufficio postale, un hotel, una stazione MBC (treno) e a livello culturale la rinomata fondazione Jan Michalski nota come la casa della scrittura.
Per gli amanti di beni eccezionali nella campagna vicina.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1147 Montricher (VD)