Situata nel mezzo di un'area residenziale completamente tranquilla a Belmont-s/Lausanne, la posizione di questa villa offre una combinazione di prossimità alla campagna circostante e facile accesso al centro urbano di Losanna e alle connessioni autostradali, consentendo una qualità della vita notevole.
Originariamente costruita nel 1972 per la parte occidentale, la casa è stata successivamente completamente ristrutturata e ampliata sul lato est nel 2012; gli ultimi lavori di ristrutturazione risalgono al 2024, quindi i futuri proprietari non dovranno effettuare alcun lavoro, tranne eventuali desideri di personalizzazione.
Le stanze del giorno, che sono esposte a sud, offrono una vista notevole sul giardino grazie alle aperture che consentono una comunicazione costante con l'esterno.
Inizialmente, si entra nella casa attraverso il livello del piano terra, dove si trova un comodo ingresso che conduce naturalmente alla sala riunioni, composta da un soggiorno, un'area biblioteca e una spaziosa cucina ben attrezzata.
Al piano superiore si trova la zona notte; le camere da letto sono anch'esse confortevoli e hanno buone dimensioni, in particolare la camera matrimoniale nella parte est della casa (espansione del 2012).
Infine, nel seminterrato, c'è una spaziosa stanza per vari usi, illuminata da un grande pozzo di luce, così come le cantine e i locali tecnici.
Un doppio garage e due posti auto esterni si trovano sulla proprietà.
All'esterno della casa, c'è un bel giardino pianeggiante con prato e un'area terrazza in legno per godere delle belle giornate.
La costruzione di una piscina può essere presa in considerazione dopo aver ottenuto i permessi necessari.
La nostra opinione è che questa sia sicuramente una casa che si rivelerà perfetta per una famiglia in cerca di spazi abitativi belli, buone dotazioni e una selezione di materiali attuale, buone attrezzature e un'alta qualità di fabbricazione, oltre a un giardino e a servizi nelle vicinanze come scuole, negozi, trasporti pubblici e collegamenti autostradali.
Disponibilità: da inizio luglio 2025 o su accordo.