La proprietà si trova in un tipico quartiere residenziale di Binningen con grandi giardini, case imponenti nella zona residenziale W2a e nell'area della cosiddetta servitù Wäffler del 1943. La servitù richiede che un edificio abbia un lotto di almeno 1.000 m2, una casa bifamiliare deve avere almeno 1.600 m2. Pertanto, non può essere costruita una seconda casa sulla proprietà.
Siamo molto lieti del vostro interesse per questo grande e unico lotto e saremo felici di mostrarvi questa proprietà.
Abbiamo selezionato i seguenti appuntamenti per la visita:
Sab., 19.10., 11:00 13:30
Lun., 21.10., 17:00 18:30
Gio., 24.10., 16:30 18:30
Gio., 31.10., 11:00 13:00
Sab., 2.11., 12:00 13:30
Ogni visita dura un'ora. Vi chiediamo di fornirci tutti i vostri possibili appuntamenti (ad es.; Sab., 19.10., 12:30 e 13:30, Gio., 24.10., 16:30 e Sab., 2.11. 12:30). Assegniamo le visite in base all'ordine di arrivo.
Dovreste ora essere in grado di farvi un'idea della casa e, se siete davvero interessati, di presentarci la vostra offerta entro l'inizio di dicembre.
Il grande lotto consente quindi principalmente due possibilità:
O ristrutturate e ampliate la casa esistente o demolite la casa esistente per costruire la vostra magnifica villa.
La casa esistente è in buone condizioni in base alla sua età. Pertanto, la casa potrebbe essere completamente ristrutturata e integrata con un'estensione.
L'attuale programma degli spazi è il seguente:
Nel seminterrato si trova il garage con accesso diretto alle cantine con lavanderia, protezione, riscaldamento, sala hobby e ingresso con scala.
Il piano terra ospita l'area d'ingresso, un WC per gli ospiti, un ufficio, l'area soggiorno-pranzo e la cucina. Dalla sala da pranzo si accede alla veranda coperta e a un capanno da giardino.
Al 1° piano ci sono il corridoio, tre camere da letto, un ulteriore studio o camera per gli ospiti e il bagno con doccia e vasca.
Per questo motivo abbiamo incaricato un architetto di Binningen di esaminare due varianti per la ristrutturazione e l'ampliamento dello spazio abitativo esistente.
Sfortunatamente, dobbiamo ancora pazientare un po'. Entro la fine di agosto dovremmo ricevere gli studi dell'architetto.
La proprietà con un giardino molto grande, un vecchio stock di alberi e arbusti è un diamante grezzo che aspetta i suoi nuovi acquirenti e amatori.
Il lotto misura 1519 m2. A un prezzo del terreno di Fr. 2'600.-/m2, il prezzo per il terreno da solo è di 3,95 milioni. Inoltre, l'edificio con un volume di 1'159 m3 a Fr. 300.-/m3 dà un prezzo di 0,35 milioni.
Questo porta a un valore di 4,3 milioni (prezzo negoziabile)
Dalla nostra esperienza, stimiamo la ristrutturazione totale della casa a circa 1 milione (1'159 mm3 x Fr. 800.- = 0,9 1 milione).
In caso di un ampliamento, calcoliamo con Fr. 1'100.-/m3.
Pertanto, stimiamo i costi totali dell'investimento, compreso il terreno, di circa 5,3 (ristrutturazione di edifici storici) 6 (ristrutturazione compresa l'estensione) milioni. Tutte le informazioni sono ovviamente senza garanzia.
Siete interessati all'oggetto? Saremo felici di mostrarvi la proprietà e attendiamo la vostra offerta.
Dominique Beurret
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRottmannsbodenstrasse 107
4102 Binningen (BL)