Questo antico casale di famiglia è stato trasformato, nella seconda metà degli anni '70, in un'abitazione di charme. La disposizione interna privilegia i grandi volumi, conferendole così un carattere decisamente contemporaneo. Le finiture, con l'utilizzo di cotto e travi a vista, si inseriscono in uno stile rustico autentico.
L'accesso alla proprietà può avvenire sia da est che da ovest. Da un lato, si scopre un soggiorno con camino e doppio volume, con un soppalco che occupa solo una parte della stanza. Dall'altro si trovano una biblioteca e una cucina. Quest'ultima è attrezzata e arredata in stile moderno, con una superficie e una funzionalità perfettamente adatte a una grande casa.
Gli spazi esterni sono facilmente accessibili a livello. Un'ampia terrazza coperta si apre sul giardino. Da un lato, una piccola dependance può fungere da alloggio accessorio o da ufficio; dall'altro, l'antico granaio oggi serve come deposito e spazio di parcheggio.
Questo ambiente incantevole garantisce una perfetta privacy grazie alla presenza di grandi alberi e aiuole fiorite. Al centro, un prato offre uno spazio ideale per il relax e i giochi dei bambini.
Costruita nel XIX secolo, la fattoria dispone ora di sei camere da letto e quattro bagni con doccia. Da notare che la camera principale comprende un proprio salotto con camino, un soppalco adibito a zona notte, una cabina armadio e un ampio bagno con doccia.
Una ristrutturazione consentirebbe di ammodernare la casa e di migliorarne l'efficienza energetica.
Un vero colpo di fulmine alle porte dell'agglomerato lausanniense
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1037 Etagnières (VD)