Abbiamo il vantaggio di offrirvi, in esclusiva presso Cardis Sotheby's, un dossier unico che è uno dei monumenti più importanti del patrimonio vaudese, il Château de Mex!
Probabilmente eretto nel XV secolo, questo luogo carico di storia è un bene culturale di importanza nazionale che ha subito trasformazioni in diverse occasioni nel corso della sua storia. Il Château de Mex d'en bas prende il suo nome comune dal XVI secolo, quando Pierre De Charrière acquisì la tenuta che era appartenuta in precedenza a diversi proprietari e che sarebbe rimasta di proprietà della famiglia per centinaia di anni.
Questi magnifici edifici hanno resistito alla prova del tempo dopo essere stati sul punto di scomparire durante il progetto di costruzione dell'autostrada. Il dominio del Château d'en bas è stato salvato grazie alla sua pista d'aviazione. Naturalmente, la pista d'aviazione non esiste più ed è stata definitivamente chiusa negli anni '70.
Pertanto, affinché questo dominio possa durare per centinaia di anni, è stato studiato un progetto di restauro, trasformazione e ristrutturazione per circa dieci anni e ad oggi è stato rilasciato un permesso di costruzione. Per raggiungere questo obiettivo, il lotto di base è stato attualmente costituito come proprietà per piano. Gli oggetti che proponiamo in vendita sono Le Château e L'Orangerie.
Il Château e l'Orangerie sono già in fase di restauro e sono in uso misto. È quindi possibile creare un'abitazione privata o pubblica come un'area di accoglienza, camere per gli ospiti, un ristorante o anche appartamenti.
Siamo a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e vi invitiamo a fissare un appuntamento per fornirvi ulteriori informazioni su questo magnifico progetto!
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1031 Mex VD (VD)