Lago Maggiore, comune di Gambarogno, frazione di Ranzo - Canton Ticino,
vendiamo una casa in bioedilizia, nuova costruzione, in una posizione incantevole con vista mozzafiato sul lago.
La casa è il risultato di un progetto in cui la vecchia casa è stata demolita e una nuova casa moderna è stata costruita con un'estensione degli spazi abitativi, modificando le pareti delle finestre per valorizzare la vista incantevole sul Lago Maggiore.
Allo stesso tempo, il progetto ha permesso l'uso di materiali naturali come legno e vetro, conferendo alla casa un'atmosfera piacevole e calda.
Particolare attenzione è stata prestata al risparmio energetico e alla nuova tecnologia costruttiva, dando priorità alla bioedilizia e alla sostenibilità ecologica con un consumo estremamente ridotto.
La posizione, l'orientamento e la vista sul lago fanno il resto e formano uno sfondo naturale.
La casa si estende su 2 livelli, il piano terra è dedicato alla zona giorno con cucina aperta e accesso diretto alla terrazza panoramica, oltre a un bagno per gli ospiti.
Il piano superiore è dedicato alla zona notte con quattro camere da letto, due delle quali con balcone coperto e un grande bagno con doccia, WC separato e un piccolo spazio per lavatrice e asciugatrice.
Il terreno circostante è progettato come giardino e frutteto, mentre la parte inferiore verso il lago è utilizzata come area relax con idromassaggio e pergola.
La proprietà è inoltre completata da pratici locali aggiuntivi e 3 posti auto.
Un paradiso per le persone che apprezzano la vita in un ambiente tranquillo, lontano dal trambusto quotidiano!
L'uso è di natura residenziale.
Il comune di Ranzo è ben collegato alle infrastrutture di trasporto, essendo servito dalla stazione ferroviaria che lo collega a Bellinzona / Zurigo / Luino / Milano.
La distanza tra Ranzo e l'Italia è di soli 2/3 km, mentre il comune di Luino, famoso per il suo mercato storico, dista solo 20 minuti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Piccolo Mondo 10
6577 Ranzo (TI)