Niederscherli si trova a 11,5 chilometri a sud-ovest della città di Berna ed è parte del comune politico di Köniz, con circa 2.200 abitanti. Il villaggio è circondato da un ambiente rurale idilliaco e si caratterizza per la sua vicinanza alla natura e per la sua buona accessibilità alla città di Berna. Negli ultimi anni, il villaggio si è sviluppato costantemente.
L'ambiente naturale con boschi, colline e sentieri escursionistici offre numerose opportunità per passeggiate e gite in bicicletta. Inoltre, ci sono diverse strutture sportive e club locali che offrono una gamma diversificata di attività ricreative. La vicinanza a Berna e Köniz consente anche l'accesso a eventi culturali.
Niederscherli dispone di un sistema educativo ben sviluppato, che va dalla scuola primaria a quella secondaria. Ci sono diversi edifici scolastici nel comune che garantiscono una buona qualità educativa. Le scuole superiori e i licei si trovano a Köniz e a Berna e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.
Niederscherli è collegato alla rete S-Bahn di Berna e si trova sulla linea ferroviaria Berna–Schwarzenburg. La stazione ferroviaria di Niederscherli è servita dalla linea S-Bahn S6 e offre collegamenti regolari con Berna e i comuni circostanti. Il villaggio è collegato a Köniz e Berna tramite la ben sviluppata strada cantonale. I collegamenti stradali regionali consentono un rapido accesso all'autostrada.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataZur Station
3145 Niederscherli (BE)