La proprietà si trova in Via Greina, in una zona residenziale molto tranquilla ai margini della foresta, in una posizione comoda e facilmente accessibile, a pochi passi dal centro città e dall'uscita dell'autostrada.
L'edificio originale degli anni '60 è stato ampliato e ristrutturato nel 1996 in uno stile costruttivo tradizionale con elementi in calcestruzzo armato e mattoni, tetto a capanna con tetto in tegole e grondaie in rame.
Il sistema di riscaldamento è anch'esso tradizionale e avviene tramite un bruciatore a gasolio, la distribuzione del calore al piano terra avviene tramite radiatori a parete, al primo piano tramite riscaldamento a pavimento.
Gli spazi abitativi sono ben distribuiti, spaziosi, caldi e accoglienti.
L'appartamento al piano terra è valorizzato dalla grande terrazza e dal giardino, accessibile sia dal soggiorno che dalla cucina.
L'appartamento al piano superiore è già stato ristrutturato e beneficia degli arredi e della struttura del tetto in legno visibile, che crea un effetto spaziale molto apprezzato.
Nel seminterrato si trovano la cantina, il locale tecnico, la lavanderia e un grande spazio disponibile (cantina).
L'area esterna è protetta sia dalle terrazze che dal giardino ben curato.
I posti auto coperti si trovano a valle della proprietà nell'area "Sostra".
La proprietà, già suddivisa in condomini (PPP), è composta da sole 2 unità abitative.
La valutazione dettagliata del valore commerciale, recentemente redatta da un tecnico affiliato alla SIV (Associazione svizzera degli esperti immobiliari), è disponibile per le istituzioni di credito.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Greina
6710 Biasca (TI)