Proprietà interessante per artigiani che vogliono sfruttare l'enorme potenziale di design e sviluppo in questo appartamento.
Punti salienti del vecchio appartamento a Birgisch
Posizione e accessibilità
Il villaggio Birgisch (1093 m sul livello del mare) si estende sotto forma di villaggi sparsi su un lungo altopiano alto sul fianco destro della valle del Rodano. Birgisch, appartenente al comune di Naters, è molto ben accessibile tutto l'anno tramite una strada cantonale ben sviluppata e con i mezzi pubblici (autobus postale dalla stazione ferroviaria di Brig).
Nel quartiere <
Descrizione del vecchio appartamento a Birgisch
L'appartamento offre una superficie abitabile netta di circa 85 m² con una cucina e un bagno dotato di vasca, WC e lavabo. Originariamente progettato come due piccoli appartamenti separati, ci sono due corridoi. Nei due soggiorni ci sono storici stufe in pietra dorata, attualmente fuori servizio. La proprietà richiede una completa ristrutturazione. Le attuali altezze delle stanze sono di 1,80 m e 1,90 m. L'intero sottotetto nel tetto ristrutturato nel 2025 appartiene interamente all'appartamento. Sono inclusi nella vendita anche un prato con un riparo per legna, situato accanto alla casa sulla parcella n. 156, una cantina naturale e quote delle parcelle n. 172 e 161.
Panoramica
Appartamento
Sottotetto
Ristrutturazioni
2025: Ristrutturazione del tetto
2010: Finestre
Prezzo di vendita: CHF 179'000.00 per il vecchio appartamento con sottotetto e cantina naturale, parcella di prato n. 156 con riparo per legna, nonché quote delle parcelle n. 161 e 172 (vedi piano di situazione)
Disponibilità: Immediata o su appuntamento
Informazioni generali su Birgisch
La vita pubblica a Birgisch si svolge nel villaggio principale <<Zär Kapälla>>. Qui, a pochi metri, si trovano la cappella dell'epoca dei cavalieri, la casa della scuola e del comune, nonché il ristorante, la caserma dei pompieri e il negozio di alimentari. Sopra la foresta di Birgisch e le rocce che cadono verticalmente, si erge la Nesselalp. È considerata un punto di sosta popolare durante la bellissima escursione da Birgisch a Belalp. Le Suonen sono canali di irrigazione storici in Vallese, la Suone Obersta è stata menzionata per la prima volta nel 1435. Riceve la sua acqua dal Mundbach e la porta a est di Birgisch nel Milchbach. Guardando da Birgisch verso la valle di Gredetschtal, si trova il comune di Mund. Il villaggio di montagna è conosciuto ben oltre i confini nazionali per il suo zafferano. La regione Naters - Blatten - Belalp è soprattutto conosciuta per la sua appartenenza al patrimonio mondiale dell'UNESCO Alpi svizzere Jungfrau - Aletsch.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataDorf
3903 Mund (VS)