Alea - Un gioiello al Rosenberg
Il progetto al Rosenberg unisce vita moderna con le caratteristiche uniche del quartiere. L'accento è posto sull'integrazione dei nuovi edifici residenziali nell'ambiente esistente, caratterizzato da una topografia verde e da edifici isolati.
Il progetto comprende due nuovi edifici che si inseriscono armoniosamente nella posizione collinare. Il chiaro linguaggio formale cubico degli edifici rimane consapevolmente al di sotto dell'altezza massima consentita e riprende elementi di design del quartiere, come le gradazioni di altezza e le facciate forate. Questa interpretazione moderna crea un dialogo con lo sviluppo circostante. L'accesso avviene tramite Dufourstrasse e Höhenweg, con accessi senza barriere a entrambi gli edifici.
In totale, verranno realizzati 14 appartamenti di alta qualità con ampi piani e terrazze integrate. L'orientamento degli edifici offre spettacolari viste sul centro città e sul Säntis. Un garage sotterraneo comune con 33 posti auto fornisce accesso diretto agli edifici tramite Dufourstrasse.
Lo spazio esterno è caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e da un design sostenibile. Grandi superfici impermeabili vengono rimosse e sostituite da piantagioni perenni, arbusti autoctoni e alberi. I percorsi verso gli ingressi delle case sono progettati con asfalto levigato ed elementi in pietra naturale.
Accenti particolari sono dati da un parco giochi, aree di sosta private per ogni appartamento e spazi aperti armoniosamente progettati con piante per posizioni ombreggiate, semi-ombreggiate e soleggiate. Alberi ad alto fusto e arbusti fioriti a più fusti offrono privacy e habitat per piccoli animali.
Misure come la vegetazione dei tetti, la piantumazione diversificata e spazi aperti a contatto con la natura migliorano il microclima urbano. Il progetto contribuisce al miglioramento del quartiere e alla creazione di un ambiente vivibile.
Questo concetto residenziale ben pensato unisce comfort moderno con un design a contatto con la natura e crea un'interazione armoniosa tra architettura e paesaggio.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data9000 St. Gallen (SG)