All'estremità orientale del villaggio di Ardez, con vista libera sul paesaggio montano, si trova l'edificio plurifamiliare con l'appartamento moderno mansardato di 4½ locali. L'appartamento con soffitti alti e grandi finestre offre una sensazione di vita leggera e ariosa. Dispone di un ampio soggiorno, cucina e zona pranzo, tre camere da letto, una delle quali con bagno en suite, oltre a un ulteriore bagno con wc separato. Inoltre, c'è un balcone coperto con vista mozzafiato. L'appartamento include una cantina e due posti auto in garage. Un ascensore porta direttamente dal garage all'appartamento. È disponibile anche una sala comune per sci e biciclette.
Entrando nell'appartamento, si passa accanto all'armadio con armadi a muro nell'area soggiorno, cucina e pranzo aperta. Un luminoso soggiorno con soffitto alto e grandi finestre ti accoglie. Il soffitto in legno e il pavimento in rovere oliato conferiscono alla stanza una modernità accogliente.
Da qui, una porta in vetro conduce al balcone di 11 m2. Il balcone coperto è situato sul lato ovest e garantisce molte ore di sole e una vista fantastica sulle montagne e sul simbolo di Ardez, il castello di Steinsberg.
Tornando nell'area soggiorno, si trova una cucina aperta luminosa con una combinazione di cucina con forno, frigorifero, lavello, ripiani e armadi da cucina. Di fronte si trova un grande blocco cucina con piano di lavoro, piano cottura e lavastoviglie, oltre a una cappa sospesa. La zona pranzo con un grande tavolo si trova tra la cucina e il soggiorno.
Due delle tre camere da letto si trovano sul lato nord e nord-ovest dell'appartamento. Le stanze sono anch'esse dotate di pavimento in rovere e soffitti alti. Tra le due stanze si trova il grande bagno con vasca, doccia a filo pavimento e lavabo, oltre a un wc separato con wc e lavabo. La terza stanza si trova sul lato sud ed è dotata di un bagno en suite con doccia, wc e lavabo. Tutte le camere da letto sono inoltre arredate con armadi a muro con più ante.
L'appartamento include una cantina e due posti auto in garage. È disponibile una sala comune per sci e biciclette. L'appartamento è accessibile dal garage o dall'ingresso della casa tramite le scale o con l'ascensore.
L'appartamento è una seconda casa protetta dalla legge.
Ardez ha ancora un nucleo villaggistico storicamente cresciuto, che è delimitato a est dalle impressionanti rovine di Steinsberg. L'intero villaggio è sotto protezione monumentale europea. Non solo presenta un gran numero di edifici tipici ben conservati. I suoi abitanti mantengono ancora una cultura engadina vitale. A differenza del centro di Scuol, Ardez rimane tranquillo. Il villaggio dispone di un negozio Volg, vari ristoranti e hotel, oltre a una chiesa riformata nel villaggio e una chiesa cattolica un po' a sud del villaggio.
Insieme alle altre frazioni di Guarda, Tarasp, Sent e Ftan, Ardez è stata fusa con Scuol il 1° gennaio 2015 per formare il comune più grande della Svizzera per superficie.
Il basso Engadina è un paesaggio unico con una tradizione culturale vivace, diverse opportunità di escursioni, una popolazione di fauna selvatica intatta, che ha recentemente visto orsi e lupi avventurarsi nella zona, una delle regioni ciclistiche più emozionanti del nostro paese e, negli ultimi anni, non da ultimo un centro culturale con il Muzeum a Susch e il castello di Tarasp, il simbolo del basso Engadina.
Scuol ha più di 20 sorgenti minerali, che forniscono la base per il turismo termale e balneare che ha portato la regione a una grande prosperità all'inizio del secolo scorso.
Il Bogn Engiadina, la pista di pattinaggio, un'ampia gamma di sport estivi, tra cui un campo da golf alpino a 9 buche a Vulpera, e non da ultimo l'area sciistica variegata di Motta Naluns, ma naturalmente anche il Parco Nazionale Svizzero, hanno reso il basso Engadina una meta turistica di successo che collabora turisticamente con il Münstertal e Samnaun.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7546 Ardez (GR)