GENERALE
Negli edifici A e B della prima fase di costruzione, verranno realizzati un totale di 9-10 appartamenti in proprietà. Gli appartamenti ai primi e secondi piani dell'edificio A possono essere combinati in un'unità spaziosa su richiesta.
Per la seconda fase di costruzione sono previsti ulteriori 10-11 appartamenti. Nell'ambito della prima fase, verrà realizzata anche una parte del garage sotterraneo con 16 posti auto. L'inizio della seconda fase è previsto non prima del 2028.
COMFORT ABITATIVO
Tutti gli appartamenti sono orientati su tre lati, con almeno un lato sempre rivolto a sud. Questa disposizione consente di avere viste attraenti sia sulla valle che sul villaggio. Gli appartamenti sono accessibili tramite una scala inondata di luce naturale e un ascensore. Gli appartamenti mansardati e le unità combinate opzionali sono accessibili direttamente tramite l'ascensore.
Il piano include una cucina aperta, che può anche essere progettata per essere chiusa su richiesta. A seconda delle esigenze, è possibile realizzare uno spazio abitativo aperto e fluido o un'area cucina separata.
Ogni appartamento dispone generalmente di un bagno con doccia. Gli appartamenti combinati e l'appartamento mansardato nell'edificio A dispongono di due bagni. Ampie logge, che possono essere completamente chiuse con finestre pieghevoli, ampliano lo spazio abitativo e possono essere utilizzate come cosiddette stanze stagionali. Se necessario, si può discutere di un'estensione dell'area dei balconi.
L'attrezzatura pratica include anche un ripostiglio privato per appartamento, dotato di lavatrice e asciugatrice - per un'organizzazione efficiente della casa.
STANZE AGGIUNTIVE
Nel seminterrato si trovano le cantine private, una sala di asciugatura comune e un ripostiglio per biciclette e scooter. Sono disponibili un totale di 16 posti auto, di cui uno accessibile ai disabili. L'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici è pronta - ogni posto auto può essere facilmente retrofittato con una propria stazione di ricarica se necessario.
TECNOLOGIA
Gli edifici soddisfano gli standard Minergie. Una pompa di calore a sonda geotermica copre il fabbisogno di riscaldamento in inverno e fornisce un piacevole raffreddamento in estate. Allo stesso tempo, il raffreddamento in estate rigenera il suolo - un ciclo energetico sostenibile.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7440 Andeer (GR)