In una posizione pittoresca in alto sopra le valli del Rodano e di Visp, immersa nella terrazza montana baciata dal sole del villaggio vallesano di Zeneggen, questa casa multifamiliare con una storia particolare si presenta. Il MFH Des Alpes unisce due ampi appartamenti, un attico convertibile e un ex ristorante in un'offerta immobiliare versatile con possibilità d'uso attraenti – sia come investimento, casa intergenerazionale o come combinazione di vita e lavoro.
Zeneggen è un villaggio di montagna a misura di famiglia che dispone di una propria scuola primaria, un asilo e un centro diurno. Pertanto, l'istruzione e la cura prescolare sono garantite direttamente nel villaggio – un grande vantaggio per le giovani famiglie.
Il cuore della proprietà è costituito da due unità abitative ben curate e illuminate, con una superficie netta di circa 76 m² ciascuna. Entrambi gli appartamenti sono in ottime condizioni e possono essere abitati immediatamente o affittati direttamente. Planimetrie generose, balconi soleggiati e una magnifica vista sulle montagne creano un'atmosfera di tranquillità, sicurezza e vita a contatto con la natura.
Un punto culminante particolare è l'ex ristorante Des Alpes situato al piano terra, che è perfettamente integrato nella struttura della casa. Oggi funge da appartamento ampliato con stanze separate, cantine e una spaziosa sala – ideale per continuare come Airbnb, come studio, sala seminariale o per idee abitative creative. L'area utile qui totale è di circa 168 m².
Ulteriore potenziale di sviluppo si apre nel sottotetto: L'installazione di base delle linee è già stata preparata, quindi un'espansione a ulteriore spazio abitativo può essere realizzata con uno sforzo gestibile.
L'offerta è completata da tre posti auto esterni, un ascensore, compartimenti di cantina separati e un affidabile sistema di riscaldamento a olio con distribuzione tramite radiatori. La proprietà si trova su un terreno di 820 m² in una posizione tranquilla e soleggiata con un accesso ideale a Visp – a soli 15 minuti in auto o con l'autobus postale che circola regolarmente.
I punti più importanti a colpo d'occhio:
Tipo di proprietà: Casa multifamiliare con ex ristorante
Utilizzo: Possibile residenza principale e secondaria
Appartamenti: 2 unità di circa 76 m² di superficie netta
Utilizzo aggiuntivo: ex ristorante di circa 168 m² con sala, cucina e cantine
Sottotetto: in costruzione grezza, preparato per l'espansione
Ascensore: disponibile
Posti auto: 3 posti auto esterni inclusi
Superficie del terreno: 820 m²
Riscaldamento: Riscaldamento a olio, distribuzione del calore tramite radiatori
Disponibilità: su accordo
Prezzo di vendita: CHF 729'000.–
Questa proprietà è destinata a persone con visione – sia come investimento con più unità in affitto, come casa intergenerazionale con spazio abitativo separato o come luogo ispiratore per vivere e lavorare sotto lo stesso tetto. Lasciati incantare dalla combinazione speciale di fascino di villaggio, panorama alpino e vicinanza urbana.
Siamo felici di essere disponibili per una visita personale – oppure scopri la proprietà comodamente da casa tua nel tour virtuale a 360°.
Visita virtuale dell'appartamento al 2° piano
Visita virtuale dell'ex ristorante
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataDorfstrasse 67
3934 Zeneggen (VS)