Raggiungiamo questo bellissimo appartamento attico di 3,5 stanze in uno dei primi insediamenti a terrazze, che ha potuto offrire proprietà abitativa in una posizione collinare comparabile in tutta la Svizzera.
La residenza, situata in una posizione meridionale assolutamente tranquilla e su un ampio terreno, si trova nella deliziosa municipalità di Orselina sopra Locarno. L'appartamento indipendente con la propria porta d'ingresso e il posto auto adiacente è facilmente accessibile.
Dalle camere da letto e dall'area living aperta, con camino, si gode di un panorama incredibile sul Lago Maggiore fino al Monte Tamaro e sul Gambarogno fino all'Italia. Questo appartamento compatto offre molto potenziale per trascorrere meravigliose vacanze e giorni festivi con la famiglia tutto l'anno e per godere della
vicinanza alla natura e della freschezza della foresta. Anche in estate non si deve rinunciare a un bagno rinfrescante, poiché la residenza offre anche una meravigliosa piscina all'aperto.
Punti salienti:
>> Parcheggio direttamente alla porta d'ingresso
>> Vista lago e panoramica non ostacolata
>> Meravigliosa grande terrazza solare
>> Natura e tranquillità
>> Piscina all'aperto con vista lago
>> Appartamento per vacanze facile da mantenere e compatto
La proprietà si trova a 500 m di altitudine nel comune di Orselina, che si trova sopra Locarno sul versante della montagna con vista sul Lago Maggiore. Il lago conferisce al comune il suo clima insubrico, mite e secco in inverno, moderatamente caldo in estate, che consente a una lussureggiante vegetazione mediterranea e subtropicale di prosperare all'aperto. Con oltre 2100 ore di sole all'anno, come hanno dimostrato le misurazioni dell'Istituto Meteorologico vicino Locarno-Monti, la zona collinare di Locarno è la regione con la maggior esposizione al sole in Svizzera. Il comune si estende su circa 2 chilometri quadrati e ha 750 abitanti. Orselina è conosciuta per la sua posizione "panoramica" (270 - 1230 m sul livello del mare), la chiesa di pellegrinaggio "Madonna del Sasso", il parco delle sculture con "anfiteatro", le varie possibilità di escursioni, la
funicolare Locarno - Orselina e la funivia per Cardada, che è stata ridisegnata nel 2000 dal famoso architetto Mario Botta.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6644 Orselina (TI)