Raggiungiamo questo bellissimo attico di 3,5 locali in uno dei primi insediamenti a terrazze della Svizzera, in una posizione collinare che offriva la possibilità di acquistare immobili.
La residenza, situata in una posizione assolutamente tranquilla a sud e su un ampio terreno, si trova nella charmante comune di Orselina, sopra Locarno. L'appartamento indipendente con ingresso privato e posto auto proprio accanto è facilmente accessibile.
Dalle camere da letto e dall'area living aperta con camino, si gode di una vista panoramica mozzafiato sul Lago Maggiore fino al Monte Tamaro e sul Gambarogno fino all'Italia. Questo appartamento compatto offre un grande potenziale tutto l'anno per trascorrere bellissime vacanze con la famiglia e godere della vicinanza alla natura e della freschezza del bosco. Anche in estate non si deve rinunciare a un rinfrescante bagno, poiché la residenza offre anche una bellissima piscina all'aperto.
Punti salienti:
>> Parcheggio proprio davanti alla porta d'ingresso
>> Vista lago e vista panoramica senza ostacoli
>> Bella e grande terrazza soleggiata
>> Natura e tranquillità
>> Piscina all'aperto con vista lago
>> Appartamento per vacanze facile da mantenere e compatto
La proprietà si trova a 500 m sul livello del mare nel comune di Orselina, che si trova sopra Locarno sul pendio di una montagna con vista sul Lago Maggiore. Il comune deve il suo clima subalpino al lago, che è mite e secco in inverno e moderatamente caldo in estate, consentendo la crescita di una vegetazione mediterranea e subtropicale lussureggiante all'aperto. Con oltre 2100 ore di sole all'anno, come mostrano le misurazioni dell'Istituto Meteorologico vicino Locarno-Monti, la regione collinare di Locarno è la regione più soleggiata della Svizzera. Il comune si estende su circa 2 chilometri quadrati e ha 750 abitanti. Orselina è conosciuta per la sua posizione panoramica (270 - 1230 m s.l.m.), il santuario della Madonna del Sasso, il parco delle sculture con anfiteatro, i vari sentieri escursionistici, la funicolare Locarno - Orselina e la funivia per Cardada, che è stata ridisegnata nel 2000 dal famoso architetto Mario Botta.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6644 Orselina (TI)