L'ex comune di Pfeffikon si trova nella parte meridionale del cantone di Lucerna, tra il lago Hallwil e il lago Sempach, e ora fa parte del comune di Rickenbach.
La regione è caratterizzata da dolci colline, campi e foreste, che offrono un paesaggio rurale pittoresco e un buffer all'asse nord-sud A2, che dista 15 minuti.
Grazie alla sua posizione geografica vicino ai laghi e alla vista aperta, Pfeffikon attira sia sportivi che buongustai.
Le stazioni ferroviarie vicine di Reinach e Menziken offrono accesso alla rete di trasporti pubblici locale e collegamenti diretti a Lucerna e Aarau. Inoltre, c'è un collegamento principale a Sursee con collegamenti verso Lucerna, Olten e Berna.
A Pfeffikon c'è una scuola primaria frequentata dai bambini del villaggio. La scuola secondaria si trova nel vicino centro di Rickenbach.
Il progetto di nuova costruzione attraente e il suo linguaggio architettonico
Immersa nel paesaggio collinare e vicino al lago Hallwil, la residenza <
Con la sua progettazione ponderata e l'ubicazione degli edifici, il nuovo sviluppo si integra nell'immagine del villaggio esistente. La griglia degli edifici storici è stata adottata e implementata con il linguaggio architettonico odierno.
I tre corpi di edificio sono disposti in modo sfalsato in termini di disposizione e altezza e sono posizionati con precisione nella topografia distintiva. Grazie all'interazione dei volumi degli edifici e all'aspetto esteriore delle costruzioni, lo sviluppo residenziale è percepito come un'unità con una propria identità.
La facciata in legno e la progettazione del tetto riprendono i principi architettonici di base del villaggio e sono interpretati in chiave moderna. Le nuove costruzioni presentano una tipologia di pianta rigorosa, orientata verso il paese.
Con l'orientamento chiaro, gli appartamenti beneficiano di un'ottimale esposizione al sole e godono di una vista affascinante sulla chiesa di San Maurizio.
Per consentire una vita in armonia con la natura e l'area esterna, l'interno è esteso verso l'esterno con i balconi.
Il generoso concetto di spazio aperto
Il cuore dello sviluppo <
L'area erbosa poligonale leggermente elevata invita giovani e meno giovani a sostare e crea un'oasi di tranquillità e incontro.
Un padiglione coperto di glicini e la sala comune adiacente con cucina promuovono una vita di quartiere vivace. Qui i residenti possono riunirsi, festeggiare o semplicemente godere della vita quotidiana in buona compagnia. Lo spazio vicino al padiglione può essere adattato alle esigenze ed è arredato in modo flessibile.
L'accesso principale conduce direttamente dalla Hausmattstrasse al garage sotterraneo, che si trova sotto il cortile. Questo accesso è accompagnato da un sentiero accogliente che dà il benvenuto sia ai residenti che ai visitatori. Il secondo accesso al cortile avviene tramite Winkelstrasse. Tra gli edifici A e B, si accede direttamente all'area giochi e all'area comune.
Edificio B
L'edificio B confina con l'area giochi e l'area comune e offre una casa ottimale per le famiglie con sette appartamenti di 4 ½ stanze e una casa a schiera di 4 ½ stanze.
Concettualmente simile all'edificio A, negli appartamenti di 4 ½ stanze l'area soggiorno, cucina e sala da pranzo si estende fino a entrambe le facciate. L'interno è abilmente esteso verso l'esterno con ampi balconi. Lontano dal cortile, i grandi balconi offrono un'alta privacy. A nord-ovest, l'area soggiorno è estesa con un balcone più piccolo, consentendo un collegamento con il cortile e l'area di soggiorno comune.
La casa a schiera ha un accesso privato all'edificio dal garage e anche dal cortile. Grazie alla pianta aperta e alle linee di vista tra i piani, si crea una struttura spaziale ampia e luminosa. Oltre a 4 balconi con diverse orientazioni e illuminazioni, la casa B8 ha un'area giardino privata di oltre 140 metri quadrati.
Attendiamo con interesse la vostra richiesta,
**Il vostro team di ImmoDream.Swiss
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data5735 Pfeffikon LU (LU)