Nuovo appartamento con loggia esposta a sud
Su una bella e pianeggiante proprietà nel quartiere di Altishausen (comune politico di Kemmental), nei prossimi mesi sarà costruita l'ultima fase dello sviluppo residenziale Linde. I nuovi edifici completano un'area residenziale moderna e adatta alle famiglie, con case plurifamiliari e unifamiliari, nonché un'area giochi e ricreativa comune, che riflette idealmente la tipologia degli ambienti rurali.
Altishausen si trova sulla strada di collegamento da Weinfelden & Berg TG a Kreuzlingen (6 km fino all'ingresso dell'autostrada Kreuzlingen Sud). L'asilo e la scuola primaria si trovano a Alterswilen e sono facilmente raggiungibili tramite la pista ciclabile sviluppata. La stazione ferroviaria SBB di Siegershausen si trova anche a soli 1300 metri dallo sviluppo ben soleggiato.
La posa della prima pietra per lo sviluppo è avvenuta nella primavera del 2024. I primi appartamenti potranno essere occupati da settembre 2025.
I due edifici residenziali di tre piani saranno costruiti in muratura. Ognuno comprenderà tre appartamenti di 4,5 e 3,5 stanze e sarà situato sopra il garage comune con 24 posti auto. Tutti i piani sono accessibili tramite ascensore. Le facciate saranno progettate come facciate compatte con isolamento termico esterno.
I piani aperti e i materiali di alta qualità creano un'atmosfera abitativa molto piacevole. Grazie alle ampie superfici vetrate, costituite da finestre in plastica con triplo vetro isolante, gli spazi abitativi sono ottimamente soleggiati. La loggia (1° piano/attico) o l'area coperta (piano terra) sono orientate a sud e promettono molte ore di sole.
Ogni appartamento dispone di due bagni, un piccolo ripostiglio e una propria torre di lavaggio. Nel seminterrato ci sono una sala tecnica e un locale per biciclette, oltre a due stanze di deposito. Inoltre, ogni unità abitativa dispone di un compartimento cantina.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataLindenweg 4
8573 Altishausen (TG)