Ti piace vivere in modo tranquillo eppure centrale? Vuoi progettare la tua casa in modo individuale? Allora sei nel posto giusto al Kirschtalrain.
Il moderno edificio plurifamiliare a Binningen ti offre una grande varietà per soddisfare le tue esigenze personali. Lo sviluppo si trova sul versante occidentale del Bruderholz nel distretto di Arlesheim nel cantone di Basilea-Campagna ed è collegato alla città di Basilea tramite tram e autobus.
L'edificio plurifamiliare con un totale di 11 condomini è in fase di costruzione su un terreno con vista libera su Binningen e sul paesaggio. Grazie alla sua vicinanza alla natura, offre la tranquillità della vita di campagna, ma anche i vantaggi della vicinanza alla città. Ampi spazi verdi, una buona infrastruttura con scuole, asili e mezzi pubblici completano il quadro.
La proprietà è circondata da alberi esistenti venerabili e piantagioni autoctone, che sono integrate da nuove piantagioni in modo da garantire che la vista e l'illuminazione siano preservate. A sud si apre una vista meravigliosa verso il "Blauen". A ovest ci sono belle vedute su Binningen e Bottmingen. L'area del prato della parcella è progettata come un giardino naturale e serve come sostituto dell'area naturale esistente.
L'edificio con la sua facciata poligonale è realizzato in calcestruzzo a vista. I telai delle finestre, realizzati in legno, offrono un caldo contrasto con le superfici in calcestruzzo freddo. I loro colori vengono riflessi dalla luce solare sulle pareti e finestre chiare, in modo che l'umore negli appartamenti cambi con il passare delle stagioni.
La casa offre appartamenti luminosi con 3,5 - 5,5 stanze. Oltre alle cantine, ci sono alcune stanze hobby espandibili individualmente nei piani inferiori che possono essere acquistate separatamente.
La struttura portante ridotta consente molte opzioni nella disposizione dei piani. I diversi appartamenti offrono opzioni di orientamento individuali a seconda dei desideri dell'acquirente. Le terrazze e i posti a sedere servono come orientamento per le aree abitative. Grazie al loro design, creano uno spazio abitativo aggiuntivo nell'area esterna.
La base per l'approvvigionamento di calore dell'edificio è costituita da sonde geotermiche con pompe di calore. Inoltre, è previsto un sistema di raffreddamento gratuito come alternativa ecologica ed economica ai condizionatori d'aria. Il sistema fotovoltaico sul tetto fornisce le 11 abitazioni con energia elettrica autoprodotta e le prese di ricarica per la mobilità elettrica nel garage. È anche previsto un sistema di utilizzo delle acque piovane.
Le finestre a tutta altezza supportano il concetto architettonico di luminosità, generosità e connessione tra spazi interni ed esterni. Si integrano armoniosamente nel concetto architettonico complessivo. Le aperture definite strutturano l'aspetto esterno degli edifici e consentono una varietà di adattamenti individuali dei piani.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataKirschtalrain 4
4102 Binningen (BL)